Dopo aver letto le dichiarazioni di Walter Nudo e Laura Chiatti non ci possiamo stupire del fatto che questo Paese non riesca a progredire.
I commenti sessisti e retrogradi sono stati per fortuna condannati dai più, ma qualcuno invece ha approvato.
Come si può andare avanti in un Paese fermo al medioevo?
Le dichiarazioni di Walter Nudo e Laura Chiatti
Esordiamo con Walter Nudo che ha commentato una pubblicità di Valentino, all’aeroporto di Linate.
Ha mostrato la pubblicità ed i modelli ed ha commentato: “In questa pubblicità non vedo nessuna mascolinità e nessuna femminilità. Se questo è il messaggio che diamo, soprattutto ai ragazzi che lo vedono… i ragazzi non hanno punti di riferimento, non hanno basi”.
E da il colpo di grazia: “Quindi se poi escono fuori di testa in questa confusione è normale, se hanno bisogno dello psicologo è normale, perché noi non li aiutiamo per niente. Cerchiamo di essere un pochettino più chiari noi adulti. Cerchiamo di avere più responsabilità nel fargli capire ciò che è maschile e ciò che è femminile, perché in una coppia questo è importante”.
Tutto questo perché i modelli maschi vestono di rosa ed hanno i capelli chiari.
Passiamo a Laura Chiatti che ospite a Domenica In fa una dichiarazione che lascia tutti di sasso: “Sono all’antica in questo senso con certi ruoli. Non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, dare l’aspirapolvere. Io proprio non lo posso vedere, sono all’antica in questo senso con certi ruoli. Mi abbassa l’eros,”.
Per la Chiatti le pulizie sono “cose da donne” e non certo da uomo che non dovrebbe né lavare i piatti né passare l’aspirapolvere.
L’Italia medievale di Walter Nudo e Laura Chiatti
Walter Nudo e Laura Chiatti ci hanno rimandato ad uno spaccato di Italia medievale che purtroppo continua ad esistere. Persone contro i cambiamenti, contro le innovazioni e contro la parità di genere.
Sessisti e ignoranti come pochi, sostenuti da un Pillon entusiasta e da una fetta di popolazione che ha votato l’attuale governo.
Per fortuna in tanti hanno condannato i commenti terribili dei due personaggi inutili, in particolare ci sono persone che hanno commentato: «La donna può lavare i piatti e l’uomo no? Nel 2023 in Rai in diretta si dice questo». Giustamente si fa notare che far passare per buoni certi messaggi nei mass media, decisamente non è educativo.
Come sempre vi invitiamo a leggere, informarvi e pensare con la vostra testa.