le-donatella

Ieri sera si è conclusa la decima edizione dell’Isola dei Famosi, la prima presentata da Alessia Marcuzzi sulle reti Mediaset. A vincere sono state le Donatella, le due gemelle reduci da X Factor, hanno infatti trionfato nella finalissima contro il modello francese Brice Martinet. L’annuncio della loro vittoria è arrivato a notte inoltrata quando la Marcuzzi ha letto il verdetto del televoto.

Ma chi sono le gemelle Giulia e Silvia Provvedi? Emiliane di origine, sono infatti nate a Modena nel 1993, la bionda e la mora partecipano alla sesta edizione di X-Factor nel 2012. Attirano da subito le simpatie di Arisa che le sceglie per la propria squadra e le battezza con il fortunato nome d’arte: le Donatella. Non è un’edizione molto fortunata per loro perché vengono eliminate quasi subito, ma riescono comunque nel difficile compito di non essere dimenticate e nel 2013 esordiscono con il loro primo album Unpredictable. L’anno scorso esce il secondo album dove il duo collabora con i rapper Two Dingerz e Fred de Palma.

Tornando alla finalissima dell’Isola dei Famosi trasmessa ieri sera da canale 5, tantissime le emozioni che hanno caratterizzato la puntata. Pronti via, ad attirare l’attenzione dei telespettatori e degli opinionisti in studio, Mara Venier ed Alfonso Signorini, è il nude look di Alessia Marcuzzi che per l’occasione indossa un fantastico abito di Atelier Versace caratterizzato da un prominente spacco. Le gemelle modenesi hanno poi duettato in diretta proprio con Donatella Rettore. I concorrenti arrivati in finale erano oltre a le Donatella, Rocco Siffredi che perde subito il primo duello con Valerio Scanu, Brice Martinet e Cecilia Ridriguez accolta in studio dalla sorella Belen. La sorellina Rodriguez e Valerio Scanu erano i più amati dal pubblico dei social network, soprattutto su Twitter, ma a spuntarla alla fine sono state le Donatella che si sono aggiudicate un premio di 100.000 euro la cui metà sarà donata in beneficenza.