Credit photo: ddbbrasil.wordpress.com

Quando una storia finisce, dimenticare l’altra persona è veramente difficile, soprattutto se insieme si condividevano amici, vacanze ed emozioni. C’è chi, però, di dimenticare non ne vuole proprio sapere e continua ad ascoltare canzoni importanti, a guardare vecchie foto. E, soprattutto, a controllare insistentemente tutti gli account social del proprio ex.

Facebook, Twitter ed Instagram non sono le cure adatte per affrontare al meglio la nuova vita da single, in particolare se si usano solo ed esclusivamente per stalkerare l’antica fiamma. Ma la tecnologia non è solo negativa perché grazie ad applicazioni e plug-in per smartphone, tablet e pc si può veramente dire addio all’ex fidanzato.

Block You Ex

L’app perfetta per chi è sempre connessa e soffre ogni volta che il proprio ex aggiorna gli account social con stati gioiosi, ma non ha il coraggio di cancellarlo dalle amicizie. Block You Ex è un plug-in per i browser – funziona con Chrome, Firefox, Explorer e Navigator – ed è facilissimo da usare: si inseriscono nella homepage il nome ed il cognome dell’ex, con tutti i suoi indirizzi social, e niente più sue notizie.

Hell is Other People

Attraverso FourSquare si riesce ad individuare la posizione esatta dei contatti per cercare di evitarli in ogni modo possibile. Questa è l’app ideale per tutte coloro che il proprio ex fidanzato non vogliono più sentirlo nominare, figuriamoci incontrarlo casualmente per strada.

Eternal Sunshine

Non è un’app, ma il plug-in ideale per nascondere gli amici di Facebook. Perché sul social c’è la funzione “nascondi”, ma non è efficace come Eternal Sunshine che fa scomparire per sempre il proprio ex dalla home. A meno che non si disattivi la funzione e si continui ad essere una (ex)fidanzata psicopatica.

Drunk Blocker

Quando si beve un po’ troppo il rischio di chiamare e mandare messaggi alla persona sbagliata è sempre dietro l’angolo. Per evitare tutto ciò occorre avere Drunk Blocker, app che blocca il cellulare per le chiamate. Solo con un test si può sbloccare – ma da ubriachi non si è proprio in grado di farlo.

Ex Lover Blocker

App portoghese che viene in soccorso a tutte le ragazze che non riescono – e non vogliono – dimenticare il proprio ex. L’app impedisce di contattare la persona selezionata e guai se si prova a sgarrare perché in automatico avvisa tutti gli amici e, se messaggi e chiamate di questi ultimi non bastano, la figuraccia è assicurata: sulla propria bacheca di Facebook pubblica un messaggio molto compromettente.