Ci sono stati grandi cambiamenti a corte, soprattutto in materia di regole. La principessa si è già lamentata per il comportamento di William e Kate Middleton in materia, ma nemmeno lei può farci nulla: i tempi cambiano.

Con re Carlo III è inevitabile che molte cose debbano essere rivedute, anche per Kate perché la sua posizione ora è cambiata.

Verso chi deve inchinarsi Kate Middleton e chi deve farle la riverenza?

Kate Middleton non è più solo duchessa ora è principessa di Galles in quanto moglie di William, l’erede al trono.

Nelle nuove regole alla corte di re Carlo III, gli uomini devono chinare il capo al passaggio di chi ha il rango più alto del loro e le donne devono fare l’inchino. Nessuno escluso, quindi anche se Kate è salita di rango deve comunque fare la riverenza. Quindi sì deve inchinarsi a Carlo e a Camilla (cosa che non ha fatto il giorno dell’incoronazione).

Se però Kate non è accompagnata dal marito deve inchinarsi alle principesse reali, se è con il marito sono loro a doverle fare la riverenza. Credo che ci sia ancora un po’ di caos con queste nuove regole.

Le nuove regole a corte per Kate Middleton

Con la nuova posizione di Kate Middleton arrivano anche nuove regole e responsabilità.

In quanto principessa di Galles, duchessa di Cambridge e di Cornovaglia e duchessa di Rothesay sarà chiamata ad affrontare viaggi ufficiali per rappresentare il re.

Kate può avere la facoltà di diventare patrona di nuove cause umanitarie, poiché il suo principale compito ora è la beneficenza.

L’altro compito fondamentale a cui deve dedicare buona parte del tempo è istruire George per quando sarà il suo turno di sostituire il padre.

Con le nuove regole dovrà vestirsi più formale e meno casual, niente pantaloncini o gonne corte, meno t-shirt e jeans

Fra le nuove regole c’è anche quella che Kate non può farsi selfie, e neanche per William, perché non devono mettere in ombra il re.

Dovrà sempre comunque indossare le calze e dovrà usare solo smalti neutri. Rimane la regola che vieta le effusioni in pubblico e gli autografi.