La principessa Kate finisce sotto i riflettori grazie al libro “Endgame” dove viene accusata di essere razzista ed essere anche quella che lavora di meno.

Ed effettivamente dal bilancio di fine anno emerge che Kate ha lavorato meno degli altri reali. Perchè?

Le regole che deve rispettare la principessa Kate

Kate Middleton, principessa e futura regina, deve sottostare alle regole del bon ton, anche se non le piacciono o sono assurde. Proprio come fanno gli altri reali.

A tavola Kate non può consumare cibi piccanti, né crostacei e non può bere acqua del rubinetto. Perchè? Perchè questi cibi potrebbero causare un poco “reale” mal di pancia.

Aglio e cipolla devono essere centellinatati, perché i royal non possono avere la fiatella. La defunta regina non amava riso, pasta e patate e quindi erano molto limitati, Elisabetta II aveva il terrore che i royal mettessero su pancetta.

In generale non può accettare cibo in regalo, a meno di non essere in un contesto ufficiale.

Il pranzo o la cena si concludono quando il re smette di mangiare, che gli altri abbiano finito o no.

Il rito del tè si svolge secondo le regole di re Carlo: foglie di tè sfuse in una teiera bianca, un cucchiaino di foglie per ogni tazza di tè, più uno per la teiera. Si mette prima il tè nela tazzina e poi il latte, ammesso il miele bocciato lo zucchero. Vietato fare rumore con il cucchiaino o bevendo.

Quando si pulisce la bocca deve evitare che poi si vedano le macchie di cibo o di rossetto sul tovagliolo.

E può andare in bagno ma deve “scusarsi” sottovoce e incrociare le posate sul piatto, in modo che il personale non glielo ritirino.

Kate Middleton lavora meno degli altri, il motivo è George

Kate Middleton è una delle royal che ha lavorato di meno e che lavora di meno, tanto da essere definita “part-time” nel libro “Endagame”.

Diverse persone, reali e non, storcono il naso: Anna è quella che lavora di più per il palazzo, anche più di suo fratello.

Ma il motivo di Kate non è la pigrizia o qualche favore che le viene concesso, ma è suo figlio George.

George sarà monarca dopo suo padre William, ammesso che la monarchia resista, e deve essere cresciuto ed educato per diventare un re.

L’esperto reale Richard Eden è intervenuto per spiegare che Kate lavora sodo e sta cercando di educare al meglio il futuro re d’Inghilterra.

Kate viene dipinta come una madre amorevole, pronta a tutto pur di crescere i figli in modo impeccabile ed il più normale possibile.