Credit photo: tremenza.it

Il 2015 è l’anno che porterà al traguardo del mezzo secolo tutti coloro che appartengono alla classe 1965. Tra questi sono numerosissimi i vip e i talenti italiani, appartenenti al mondo della cultura e dello spettacolo. Noi di Blog di Lifestyle ne abbiamo raccolti alcuni: eccoli.

Leonardo Pieraccioni

Credit photo: www.ilgiornale.it
Credit photo: www.ilgiornale.it

Attore, regista e sceneggiatore, ma anche comico, cantautore e scrittore: tutto questo è Leonardo Pieraccioni, che raggiungerà il tanto atteso traguardo tra poco più di un mese, il 17 febbraio.

Rosita Celentano

Credit photo: tvzap.kataweb.it
Credit photo: tvzap.kataweb.it

Il 17 febbraio è il giorno anche di Rosita Celentano, figlia di Claudia Mori ed Adriano Celentano. La Celentano è attrice e conduttrice televisiva, anche se non tutti sanno che nel 1988 tentò il debutto nel mondo della musica.

Veronica Pivetti

Credit photo: www.cronachemaceratesi.it
Credit photo: www.cronachemaceratesi.it

Conosciuta come attrice e conduttrice televisiva, la Pivetti è anche una famosa doppiatrice, ruolo nel quale debuttò a soli 7 anni. Anche per lei quest’anno ci saranno da spegnere 50 candeline, il 19 febbraio.

Alessandro Gassman

Credit photo: www.huffingtonpost.it
Credit photo: www.huffingtonpost.it

Alessandro ha portato alto il nome del padre, Vittorio, dimostrandosi un ottimo attore e un artista a tutto tondo. Inoltre, da molti anni è testimonial di Amnesty International. I 50 anni per lui arrivano il 24 febbraio.

Simona Ventura

Credit photo: donna.fanpage.it
Credit photo: donna.fanpage.it

Simona Ventura festeggerà il suo mezzo secolo di vita il 1° aprile. Showgirl, attrice e conduttrice televisiva italiana: nei suoi vari ruoli la Ventura è considerata una delle più brave tra le italiane.

Enrico Papi

Credit photo: www.forbiciate.com
Credit photo: www.forbiciate.com

Il giorno x per Enrico Papi sarà il 3 giugno, quando anche a lui toccherà spegnere le 50 candeline. Enrico, noto conduttore italiano, è stato per molti anni uno dei principali volti di Italia Uno, con programmi come “Sarabanda” e “La pupa e il secchione”.

Vladimir Luxuria

Credit photo: www.intelligonews.it
Credit photo: www.intelligonews.it

50 candeline anche per Vladimir Luxuria, precisamente il 24 giugno. Attivista, attrice, scrittrice, conduttrice, autrice di teatro e anche ex politica, Vladimir è la prima persona transgender ad essere eletta al Parlamento Europeo.

Lorella Cuccarini

Credit photo: tv.fanpage.it
Credit photo: tv.fanpage.it

All’anagrafe Lorella Lorenza Luciana Cuccarini, ma nota come Lorella Cuccarini, festeggerà il suo compleanno 10 agosto. La Cuccarini è un’artista completa: cantante, ballerina e attrice, ma anche conduttrice televisiva e radiofonica.

Pino Insegno

Credit photo: www.rbcasting.com
Credit photo: www.rbcasting.com

Pino – vero nome Giuseppe – Insegno è famoso come conduttore televisivo, attore e doppiatore. Anche per lui il 2015 è l’anno in cui si arriverà al mezzo secolo, in estate, il 30 agosto.

Carlo Cracco

Credit photo: www.gopixpic.com
Credit photo: www.gopixpic.com

Volto storico di Masterchef, Carlo Cracco è un famosissimo cuoco e conduttore televisivo. Molti sono i riconoscimenti ricevuti in ambito culinario. Per i 50 anni si festeggerà l’8 ottobre.