Tutto finito tra Liam Payne e Sophia Smith: dopo due anni di amore idillico, il cantante dei One Direction e la storica fidanzata si dicono addio. Ad ufficializzare la rottura è stato il Daily Mail con un comunicato: “Liam è incredibilmente triste, ma cerca di tenersi occupato con il lavoro. Spera davvero che la sua privacy e quella di Sophia vengano rispettate e che si smetterà di speculare intorno alla notizia.” Ad aumentare la conferma della fine della storia tra i due, c’è uno degli ultimi tweet dal profilo ufficiale di Liam che sembra molto misterioso: “Amo il fatto che la musica ci sia sempre quando ne hai più bisogno.”
I love how music is always there for you when you need it most x
— Liam (@Real_Liam_Payne) October 24, 2015
Secondo Hollywood Life, sarebbe stata la ragazza a rompere con il cantante. Una fonte interna ha infatti rivelato al magazine americano che Sophia si era resa conto che la sua relazione con Liam era arrivata a un punto in cui si doveva prendere una decisione: sposarsi e andare a vivere insieme, oppure la separazione definitiva. “Lei ha scelto l’ultima opzione perché è troppo giovane. Sophia è sempre stata una ragazza indipendente e pensa che ha molto di cui imparare. Vuole restare in buoni rapporti con Liam, ma sa che ora sarà abbastanza difficile.”
Il 22enne Liam Payne e la studentessa Sophia hanno iniziato a frequentarsi nel 2013 dopo essersi conosciuti al St. Peter’s Collegiate School a Wolverhampton, in Inghilterra. Lui si era da poco lasciato con Danielle, sua ex storica.