Libero De Rienzo non rispondeva alla chiamate sul telefono, così è partito l’allarme. Sarà trovato morto poi nella sua casa romana, stroncato da un infarto.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla morte, perché la causa potrebbe non esser stato un malore.

Libero De Rienzo: aperta inchiesta sulla morte

Si indaga sulla morte di Libero De Rienzo trovato privo di vita nella sua abitazione nella zona Madonna del Riposo.

L’attore, che ricordiamo in particolare nel film Smetto quando voglio, potrebbe aver fatto uso di stupefacenti.

Il procedimento è coordinato dal sostituto procuratore Francesco Minisci. Il magistrato ha disposto l’autopsia che sarà effettuata al Policlinico Gemelli.

Si ipotizza che l’attore possa essere morto a seguito dell’assunzione di droga.

Il cadavere dell’attore 44enne è stato trovato da un amico giovedì sera, Libero non rispondeva al telefono e l’amico si è preoccupato.

I militari di Gianicolense sono arrivati all’appartamento intorno alle 21, e dal primo sopralluogo non sono emersi segni di violenza, in realtà l’indagine servirebbe proprio ad escludere la violenza o un’overdose.

“Picchio”, com’era soprannominato, lascia la moglie e due figli di 2 e 6 anni.

Quello che si sa al momento è che:

“Nell’appartamento i carabinieri hanno trovato tracce di una polvere bianca, sequestrata e che adesso è all’esame del Ris. La procura di Roma ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di “morte in conseguenza di altro reato”. Quindi oltre all’autopsia la procuratrice aggiunta Nunzia D’Elia e il sostituto Francesco Minisci hanno disposto anche un esame tossicologico.

Da ultima informazione: “La famiglia avrebbe ammesso agli inquirenti l’uso di stupefacenti in passato da parte di Libero ma ha anche ribadito, con forza, che ne era uscito da tempo”.

Il cordoglio per Libero De Rienzo

Fra i tanti ad aver espresso dolore per la sua morte c’è Vanessa Incontrada che scrive “Solo ora leggo ciò che non avrei mai pensato di leggere… Liberoooooo io sono senza parole, senza fiato mentre mi stanno preparando sul set… le mie lacrime scendono senza riuscire a fermarsi… cosa devo dire.. niente… solo piango per te. Ti voglio bene e te ne ho sempre voluto”.

Anche Laura Chiatti ha scritto: “Libero sei nato.. Libero te ne sei andato … Che tu possa tornare a respirare quell’aria della quale avevi bisogno in un ‘altra dimensione. Ciao Libero”.

“La notizia della morte improvvisa di Libero De Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole. Perdiamo un giovane talento, un protagonista del cinema italiano che già aveva visto riconosciuta la sua arte con la doppia vittoria del David di Donatello nel 2002 e nel 2006. Il mondo della cultura italiana si stringe con affetto e cordoglio alla sua famiglia, ai suoi piccoli figli, alla moglie e a tutte le persone che lo hanno amato, stimato e apprezzato” dichiara il ministro della Cultura Dario Franceschini.

Ancora tantissimi i messaggi di cordoglio per questa terribile morte improvvisa.

Ciao Libero!