Libri cosa comprare
dopo la quarantena: oggi voglio suggerirvi Tempest di Julie Cross


Questo libro l’ho visto parecchio in giro per la rete molto acclamato soprattutto da un pubblico di adolescenti, la trama veramente mi ha ricordato un film a mio parere molto triste con Sandra Bullock, The Premonition.

Nel film lei apprende dallo sceriffo la morte del marito in un incidente d’auto e rivive quel giorno tutti i giorni ma in ognuno è contenuto un indizio per ricomporre l’accaduto, questo le da forse la possibilità di salvare il marito… non vi dico altro logicamente.

Dunque nel libro ci sono due eventi chiave molto simili: la morte ed il tempo.


Libri cosa comprare dopo la quarantena: Tempest

Ci troviamo a Manhattan nel 2009 ed il protagonista è Jackson Meyer una ragazzo che può viaggiare nel tempo, un giorno un tragico evento sconvolge la sua vita: due uomini irrompono in casa sua ed uccidono Holly, la sua ragazza, sparandole.

Jack in preda al panico salta nel tempo ritrovandosi nel 2007 bloccato in quest’anno. Allora prende una decisione: rivivrà il passato fino a quel momento e cercherà di salvare la vita ad Holly, piccolo problema: nel 2007 Holly non ha idea di chi sia Jack.

In questo lasso di tempo Jack scopre molti segreti di cui non era al corrente, sulla sua famiglia…

A completare questo inquietante quadro durante un improvviso viaggio nel tempo Jack incontra Emily una bambina che gli mostra New York… devastata. Tutto ciò porterà alla scoperta di un complotto ordito dai Nemici del Tempo ed alla sconvolgente scoperta che forse Holly non era la sua anima gemella… a questo punto si tratta di fare delle scelte… ma cosa sceglierà Jack?

Un’interessante mix di azione, fantascienza e avventura insomma! Ho letto qualche commento di qualcuno che l’ha letto e pare che l’inizio sia un po’ noioso e caotico ma che poi si rivela essere un bel romanzo.

Libri cosa comprare dopo la quarantena: chi è Julie Cross?

E’ una scrittrice americana che esordisce nelle librerie mondiali con Tempest. E una fan di S.King e dalla saga di Twilight e di Harry Potter. Si vocifera che ci siano accordi in corso con la Summit Entertainment per trarre un film da Tempest.

Fra l’altro mi è venuto in mente un altro film molto interessante sui ragazzi che viaggiano nel tempo: La ragazza che saltava nel tempo del regista  Mamoru Hosoda , molto nello stile del grandissimo Hayao Miyazaki (Il regista de Il Castello errante di Howl e de La città incanta per intenderci).