Libri cosa leggere quando nevica? La burrasca ed il maltempo imperversano in tutto il nostro Paese, da qualcuno nevica e da qualcuno piove. Un tempo perfetto per una serie su Netflix o per un buon libro. Vi piacciono le storia di streghe, terre popolate di magia, leggende e credenze antiche? Allora apprezzerete questo libro.

Libri cosa leggere quando nevica: Il cuore selvatico del ginepro di Roggeri Vanessa

Libri cosa leggere quando nevica? Oggi vi proponiamo Il cuore selvatico del ginepro di Roggeri Vanessa.

Lo sfondo è la bellissima Sardegna in cui una notte viene alla luce la settima figlia di sette figlie, una cosa considerata una maledizione per cui la bambina non può che essere una “cogas” una strega e non deve sopravvivere. I genitori la espongono alla notte perchè la porti via ma la primogenita Lucia decide di ribellarsi fugge, la cerca e riporta in casa la sorellina e la chiama Iannetta. I genitori non hanno scelta debbono tenerla perchè è sopravvissuta alla notte, ciò non di meno sarà una reietta. Per tutti tranne che per Lucia che è l’unica a non temerla ma a volerle bene. Cosa nasconde dentro di sè Iannetta? Riuscirà a farsi accettare dalla comunità?

Libri cosa leggere quando nevica: Chi è Vanessa Roggeri?

Chi è Vanessa Roggeri? E’ una ragazza cagliaritana laureata in Relazioni Internazionali appassionata della Sardegna Nuragica ed innamorata da sempre della scrittura con il sogno di realizzare un romanzo come questo intriso di credenze, di magia ma anche di sentimenti, di persone coraggiose come Lucia decise a sfidare le credenze popolari.