Oggi parliamo di libri IBS ma non di un libro qualsiasi, il seguito di Shining: Doctor Sleep di Stephen King.

Per quanto se n’è parlato di questo seguito? Ma tantissimo, tutti a gridare al seguito e Stephen reticente che fa quello che ci deve pensare su ma secondo noi da mo che l’aveva scritto. King ha raccontato di aver deciso di lavorare al libro dopo che per l’ennesima volta uno dei fan gli ha chiesto che fine avesse fatto Danny Torrance.

Libri IBS: Doctor Sleep di Stephen King, il seguito di Shining

Ebbene per libri IBS torna Danny Torrance in Doctor Sleep, ormai uomo di quarant’anni con intatto il suo dono. In questo seguito troviamo Danny che salva la dodicenne Abra Stone vittima della banda The true Knot, killer con poteri paranormali che si nutono della luccicanza delle persone. Danny è deciso a combatterli ed al suo fianco troveremo un inaspettato aiutante: un gatto preveggente. Ok decisamente cambio di scena e radicale cambio di situazione (vi manca l’hotel?).

Libri IBS: Doctor Sleep di Stephen King, il seguito di Shining

Fra i tanti libri IBS oggi ho scelto: Doctor Sleep di Stephen King. Come dimenticare Shining? Beh certo le immagini più ovvie ci sono rimaste impresse dal film (vogliamo parlare di quelle due bambine) ma il libro era davvero un capolavoro magistrale che ci tenne e continua a tenerci con gli occhi sbarrati fino alla fine. Spaventoso Jack Torrance con il suo precario equilibrio mentale e l’hotel posseduto che tutti secondo me avremmo desiderato visitare (sì esiste realmente) e il piccolo Danny Torrance con la sua luccicanza e l’orrore che lo perseguita.

È uscito anche il film che devo dire non mi è dispiaciuto, non pervenuto il parere di King che non ha mai apprezzato nemmeno il primo.