Libri per il week-end? No problem. Se state cercando nuovi titoli per affrontare i fine settimana di Marzo siete capitati nel posto giusto.

5 libri per il week-end: arrivi di Marzo 2021

1. Later di Stephen King

Jamie Conklin è un bambino del tutto normale, in apparenza, ma ha due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, agente letterario, e ha un dono soprannaturale. La madre non vuole assolutamente che il figlio lo riveli a nessuno. Jamie lo usa la prima volta in modo inconsapevole e poi lo usa un’altra volta sempre con buoni intenti. Crescendo Jamie impara il prezzo del suono e che la linea di confine fra bene e male è molto sottile.

2. I venti di sabbia di Kristin Hannah

Texas, 1934. La siccità ha distrutto le Grandi Pianure e milioni di persone non hanno più lavoro. Elsa Martinelli, madre coraggiosa, cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia e la fattoria dove vive. E’ l’era del Dust Bowl, uno dei periodi più bui della Grande Depressione. Elsa dovrà fare una scelta difficile: rimanere e combattere o emigrare in California, alla ricerca di una vita migliore?

3. Tempesta madre di Gianni Solla

Jacopo è il solo maschio della classe, nell’istituto Santa Sofia, taciturno, fissato con la scrittura, interessato alle gambe delle sue compagne.

Le suore hanno ben chiaro quale sia il problema: la madre. La madre di Jacopo è divorata dalla voglia di vivere, indossa magliette troppo corte, spegne i mozziconi di sigaretta nei piatti etc etc.

I genitori del bambino non hanno mai smesso di litigare sebbene non vivano più insieme e uno notte, Jacopo e la madre si trasferiscono abusivamente in una palazzina popolare al Rione delle mosche: due buste, una scatola, e lo zaino di scuola come unico bagaglio. In quel rione vive anche il padre, sembra un momento perfetto ma Jacopo sa che le cose son destinate a cambiare.

4. Un tè a Chaverton House di Alessia Gazzola

Angelica ha una lista di cose ideali: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l’Inghilterra e avere un lavoro inaspettato. Chaverton House è un’antica dimora del Dorset, un breve viaggio per un affare di famiglia si tramuta in un’esperienza e un’avventura che le cambieranno la vita.

5. Stai zitta di Michela Murgia

Michela Murgia ha fatto un cavallo di battaglia dell’affronto subito con lo «stai zitta»

In questo libro, Murgia raccoglie frasi stereotipate, ingiustizie subite e scorrettezze linguistiche nei confronti della donna che non deve mai stare zitta.