Libri sul Giappone? Consiglio I love Japan di La Pina, decisamente bellissimo.

Personalmente ne leggo molti perché amo il Giappone, la loro cultura ed il loro modo di vivere.

Ho adorato I love Tokyo e quindi non potevo non leggere I love Japan.

Chi ha detto che siccome c’è il covid19 non possiamo viaggiare? Io ho un segreto.

Curiosi?

Libri sul Giappone: I love Japan di La Pina

Un’autentica guida scritta da la Pina a zonzo per il Giappone con il suo compagno.

Cosa c’è di nuovo in questa guida turistica? Sicuramente luoghi fuori dai classici pacchetti vacanza, dalle solite cartoline.

La Pina spiega davvero ma davvero tutto, soprattutto quelle cose che nessuno menziona mai nelle guide turistiche (il balletto delle ciabattine ad esempio).

L’autrice ci mette davvero tutta la sua passione ed il suo amore per questo Paese. Ogni destinazione è descritta nei dettagli: dai luoghi, al cibo, alle mascotte a cosa fare e cosa vedere ma soprattutto come comportarsi.

In più all’interno del libro sticker, foto, tanti video e le musiche originali di Emiliano Pepe, accessibili tramite QR code.

Libri sul Giappone: I love Japan di La Pina

Perche leggerlo?

E’ vero si tratta di una guida turistica, quindi è molto utile se state programmando di andare in Giappone o se magari ci dovete tornare.

Ma soprattutto è utile per viaggiare con la fantasia, per poter vedere il Giappone senza andarci. Causa covid19 siamo rimasti a lungo chiusi sia in casa che nei confini nazionali, ma io ho sempre viaggiato. Il mio segreto? I libri!

Questo libro non è solo una guida per turisti ma è anche un’esperienza hygge per viaggiare da fermi, rilassandosi e godendosi un viaggio virtuale in Giappone fra ryokan, monaci pazzerelli, campi di riso, mari cristallini, geishe, mercati e tanto altro.

Pronti a partire?