Alla fine ha avuto luogo il battesimo di Lilibet, la figlia di Harry e Meghan, solo che è stato fatto tutto in gran segreto.

Nessun royal è stato presente e non ci sono stati annunci ma si è molto chiacchierato in merito alla cerimonia ed al titolo di “principessa” che ora le aspetta.


Lilibet principessa per diritto: nessuno può dire più nulla

La principessa Lilibet Diana è stata battezzata a casa, in segreto, lontano dai media.

La figlia dei Sussex però ora può fregiarsi del titolo di “principessa” in quanto nipote diretta di un sovrano regnante, un titolo che non le si voleva conferire come non lo si voleva conferire al fratello, ma che hanno assunto alla morte della regina. I genitori hanno precisato che non intendono usare i titoli dei figli, e decideranno loro da adulti se usarli o no.

Lilibet è stata battezzata in segreto da Harry e Meghan

La cerimonia del battesimo di Lilibet pare sia stata molto contenuta, si è tenuta nella dimora dei Sussex. Nessuno dei reali era presente, perché nessuno di loro era intenzionato a partecipare.

Sembra infatti che Carlo, Camilla, William e Kate Middleton siano stati invitati ma abbiano declinato l’invito. Sembra che si tratti di una sorta di ripicca, ma le notizie sono molto confuse: inizialmente si diceva che i Sussex volevano il battesimo a Londra ma fu William ad opporsi, poi secondo altre fonti è stato il contrario, ovvero i reali avrebbero voluto un battesimo in Inghilterra ma i Sussex si sarebbero rifiutati.

Fonti più attendibili sostengono che sarebbe stato molto impegnativo spostare la famiglia reale in America, in termini di costi e sicurezza ed in ogni caso il re è sempre impegnato.

A battezzare la piccola principessa, secondo il rito anglicano, è stato il reverendo John Taylor. Il padrino era Tyler Perry ma non si sa chi sia stata la madrina. C’è stato anche un piccolo party in giardino. Alla cerimonia erano presenti gli amici della coppia, la madre di lei e due sorelle della Principessa Diana, Lady Jane Fellowes e Lady Sarah McCorquodale.