Pare che sia stato il principe William a frenare i piani dei Sussex. Harry e Meghan dovranno rinunciare all’idea di battezzare la loro figlia a Windsor, anche se si era vociferato che preferivano l’America.

Eppure c’è sotto qualcosa.

Lilibeth non sarà battezzata a corte, Sussex delusi

Harry e Meghan pare volessero un battesimo a corte per il loro secondo bebè, alla presenza della regina pure (che ormai non partecipa più ai battesimi).

Il duca di Cambridge si sarebbe opposto con fermezza: “Non la battezzate qui”.

Archie il 6 luglio 2019 era stato battezzato a corte e i duchi del Sussex credevano fosse diritto di Lilibeth essere battezzata come il fratello. Invece la guerra che hanno scatenato si è rivoltata contro di loro.

Secondo i Sussex si poteva istituire una tregue temporanea visto che loro esigono un battesimo reale, a corte, secondo le regole che loro stessi hanno rifiutato.

William mette il veto ai Sussex: Lilibeth battezzata in America

William pare si sia opposto alla possibilità che Lilibet Diana venga battezzata a Londra. Non ne vuole sapere: il fratello e la moglie hanno gettato fango sulla famiglia, sono fuggiti in America e lì possono restare. I Sussex pare non si siano ancora arresi, ma del resto non potevano pensare che a corte sarebbero stati tutti felici di riaccoglierli.

Il corrispondente della NBC Neil Sean spiega: “Uno dei problemi più grandi che Meghan ha incontrato riguarda la volontà che sua figlia Lilibet Diana fosse battezzata nel luogo in cui si è sposata insieme a suo marito, il principe Harry. Poi è avvenuto il battesimo del suo primogenito Archie. Questo ha portato a un blocco totale. Sia Harry che Meghan erano molto desiderosi di fare quel ritorno e assicurarsi che il battesimo avvenisse, in particolare davanti a Sua Maestà la Regina”.

E poi continua: “Secondo una fonte molto attendibile il principe William è stato quello che fondamentalmente ha detto ‘No, non pensiamo che ciò funzionerà’. Non è stata un’idea particolarmente buona”.

William si sta esercitando per il trono?