Continuano le tensioni familiari a palazzo, stavolta fra re Carlo ed il fratello Andrea. Il principe è un uomo solo, tagliato fuori dalla famiglia e anche sfrattato da casa sua. Ma lui non ci sta.

E poi abbiamo William che si sta già preparando per sua incoronazione, al punto che si sa già qualche dettaglio.

Lite fra re Carlo ed Andrea: lui non vuole lasciare la sua casa

Re Carlo ha dato lo sfratto a due persone: Harry ed Andrea.

Ad Harry ha tolto Frogmore Cottage per darla ad Andrea, sfrattato dalla sua villa di 30 stanze che il re vuole dare a William e Kate.

Fischiato dalla folla, relegato in un angolo durante l’evento, Andrea non molla. Sebbene il fratello gli abbia tagliato il sussidio di 250.000 sterline, soldi che servivano per i costi di gestione della Royal Lodge a Windsor, la splendida villa con 30 camere appunto. Poi il re ha deciso che la casa doveva andare ai nuovi principi di Galles ed ha detto al fratello di fare le valigie.

Andrea però i bagagli non li ha fatti e non sembra intenzionato a muoversi di lì. Pare che la famiglia stia orchestrando una maniera per buttarlo fuori di lì.

Re Carlo sul trono, William fa i suoi progetti

Re Carlo è salito da pochi giorni sul trono, ma già si parla di regno di transizione, non essendo lui un ragazzino.

Secondo voci di corridoio William sta già progettando la sua di incoronazione. Il futuro re vuole una cerimonia più moderna di quella del padre, senza l’omaggio del popolo pare. La cerimonia sarà “rilevante” per la nazione e per il Commonwealth, ma soprattutto unificante visto che diverse nazioni stanno chiedendo l’indipendenza. Sempre secondo le voci di corridoio, Kate starebbe già istruendo George, l’altro futuro re.