Credit: newsugo.com

È una continua lotta la vita quotidiana, figuriamoci poi quella delle più ambite star, che devono lottare l’un l’altra per accaparrarsi il ruolo come miglior protagonista, come miglior cantante, o per qualsiasi altro motivo.
Fanno la bella faccia sullo schermo, ma dopo, a telecamere spente, sono tutti pronti a spettegolare su qualche vicenda particolare, su qualche collega. Partono così le litigate o le frasi urlate al mondo che, a volte, mancano proprio di rispetto.
Eccone alcuni esempi:

Bette Davis vs. Joan Crawford


Hanno collaborato per il film sul grande schermo “Che fine ha fatto Baby Jane?”, ma tra loro c’è odio allo stato puro. La loro inimicizia è partita da affari di cuore: Bette è sempre stata gelosa della relazione di Joan con Clark Gable, ma è per Franchot Tone che le due hanno veramente lottato una contro l’altra. Si dice anche che la Crawford sulla sua nemica disse: “She slept with every male star at MGM”.

Julie Andrews vs. Audrey Hepburn


Durante i Golden Globe del 1965 Julie Andrews vinse il premio come miglior attrice per la sua interpretazione di “Mary Poppins”. Personaggio dolce sullo schermo, ma non nella vita reale. La Andrwes durante il suo discorso ha infatti ringraziato molto sarcasticamente Jack Warner per aver scelto Audrey Hepburn per il film “My Fair Lady”, che, candidata anche lei come miglior attrice, è tornata a casa senza alcun premio.

Patti LuPone vs. Glenn Close


Si pensa che il loro rapporto conflittuale sia partito quando Andrew Lloyd Webber ha scelto Glenn Close per sostituire Patti LuPone in “Sunset Boulevard”, nel 1994. LuPone ha anche iniziato una causa contro Webber, che vinse qualche anno più tardi, aggiungendo, nella sua autobiografia, che Close non era del tutto innocente a riguardo. All’Entertainment Weekly disse: “Do I think Glenn Close was complicit in what happened to me? … What I do know is that from the time she was announced, I never heard from her”.

Eminem vs. Nick Cannon


Eminem e Mariah Carey hanno litigato più volte nel corso degli anni, anche a causa delle loro relazioni passate. Una guerra combattuta fra le rime dei cantanti fin quando, nel 2009, non è intervenuto Nick Cannon, marito della Carey. Nick Cannon era arrabbiato con Eminem che aveva, di nuovo, insultato la moglie nel suo ultimo album “The Warning”. Cannon scrisse sul suo blog che Eminem le aveva mancato di rispetto perchè era ossessionato da lei.

Kanye West vs. Taylor Swift


Indimenticabile la scena in cui Kanye West salì sul palco e rubò il microfono a Taylor Swift, che aveva appena vinto il premio Best Female Video, agli MTV VMAs nel 2009. West, strappando il microfono dalle mani del cantante country disse: “I’m sorry, but Beyoncé had one of the best videos of all time!”.

Justin Bieber vs. Usher


Un video trapelato in una deposizione di Bieber ha dimostrato come il ragazzo, già di per sé molto irriverente, abbia mancato di rispetto a Usher, il suo mentore principale quando ha iniziato a comparire sotto i riflettori.
Quando al cantante pop viene chiesto di Usher lui riconosce il nome a malapena: “Si, Usher, mi suona familiare”. Il giovane non riconosce neanche l’aiuto del collega più grande quando gli avvocati gli chiesero se Usher lo avesse aiutato a lanciare la sua carriera lui rispose: “I was found on YouTube”.

Kelly Osbourne vs. Michael Jackson


L’improvvisa morte di Michael Jackson nel 2009 ha lasciato il mondo in un grande sconforto, il mondo interno esclusa Kelly Osbourne. Quest’ultima, nell’agosto dello stesso anno, disse con ben poco rispetto verso il defunto cantante: “Can people just get over Michael Jackson. He’s dead!”.

Jesse James vs. Sandra Bullock


Come per i comuni mortali anche le rotture tra le celebrities non sono sempre rosa e fiori. I due divorziarono nel 2010, quando lui fu letteralmente beccato mentre tradiva la Bullock. Durante un’intervista a Howard Stern nel 2011 è stato chiesto a James chi tra Sandra Bullock e l’ex fidanzata Kat Von D era meglio a letto. “That one is an easy no-brainer: Kat Von D— 100 percent. She’s a vixen”. Dopo qualche tempo Jesse James si è scusato per la sua dichiarazione, dicendo che non era assolutamente da prendere sul serio.

Elton John vs. Madonna


Il disaccordo tra Elton John e Madonna dura anni. Tutto ebbe inizio quando, nel lontano 2004, John salì sul palco e mancò di rispetto a Madonna. “Madonna, best live act? F— off. Since when has lip-syncing been live? Sorry about that, but I think everyone who lip-syncs on stage in public when you pay like 75 quid to see them should be shot. Thank you very much. That’s me off her Christmas card list, but do I give a toss? No”.

Tom Cruise vs. Brooke Shields


Il bellissimo Cruise fu un po’ cattivo nei confronti di Brooke Shields, le mancò di rispetto criticando l’uso che faceva degli anti-depressivi per la sua depressione post-partum. Durante un’intervista all’Access Hollywood disse: “These drugs are dangerous. I have actually helped people come off. When you talk about postpartum, you can take people today, women, and what you do is you use vitamins… You can use vitamins to help a woman through those things”. Shields, furiosa commentò che Tom Cruise sarebbe stato di pessimo aiuto a tutte le mamme nella sua condizione.

In fondo, hanno tutto, ma anche le star più amate non sono poi così diverse da noi.