Credits photo : dailymail.co.uk

Come realizzare il sogno di farsi fotografare con il Duca e la Duchessa di Cambridge, pur non avendo nelle vene sangue blu? Prenotando un volo per Londra e recandosi presso il museo delle cere di Madame Tussauds.

Le statue dei due reali sono state installate due anni fa, con gli stessi abiti, ovviamente riprodotti alla perfezione fino all’ultimo centimetro di stoffa e curati anche nel più piccolo dei dettagli, che William e Kate indossavano durante l’annuncio delle loro nozze. Chi è già stato al museo qualche tempo fa potrebbe però trovare la coppia un po’ cambiata.

Credits photo : upi.com
Credits photo : upi.com

Che l’abito azzurro con decollete nere di Kate, con capelli mossi sulle spalle, e il completo classico con un tocco di colore dato dalla cravatta di William abbiano annoiato? Probabilmente questo sarà stato il pensiero del manager di marketing del museo, visto il restyling decisamente glamour riservato alle due statue. William e Kate, così come tutta la famiglia reale, sono da sempre un’attrattiva ed una tappa obbligatoria per chi visita Londra.

Credits photo : newburytoday.co.uk
Credits photo : newburytoday.co.uk

Kate è stata vestita con un abito lungo di seta turchese firmato Issa London, incrociato sul punto vita e con un’elegante scollatura, impreziosito poi intorno al collo da pietre luminose dorate e turchesi che richiamano il colore dell’abito. Lk Bennet firma pochette e scarpe, che data la lunghezza del vestito purtroppo non si vedono. I capelli sono lasciati sciolti e mossi su un lato della spalla. Per William invece un elegantissimo completo nero con giacca a doppio petto e papillon firmato Gieves e Hawkes.

La coppia reale, quella vera, è stata tenuta costantemente informata circa i lavori sulle nuove figure, ma quello tra Madame Tussauds e i reali londinesi è un rapporto che dura da ormai 180 anni, da quando cioè il museo inglese installò la sua prima statua.

Le statue di William e Kate sono poste nella zona reale insieme agli altri componenti della famiglia, la Regina, il Principe di Galles e il Principe Harry. Quando Duca e Duchessa vedranno le loro bellissime riproduzioni, ci resteranno anche questa volta “di cera” ?