Maddie scomparve tredici anni fa, aveva 3 anni ed era in vacanza con la famiglia in Portogallo a Praia da Luz.
Inga scomparve il 2 maggio del 2015. Una bambina di 5 anni inghiottita nel buio in un bosco della Sassonia-Anhalt in Germania.
Che cos’hanno in comune queste due bambine oltre alla scomparsa nel nulla? Christian Brueckner.

Arrestato il pedofilo che avrebbe ucciso Maddie

E’ stato arrestato per droga Christian Brueckner, un pedofilo tedesco con un passato di crimini alle spalle.

Quello che sembrava un reato qualsiasi si è trasformato in un caso di possibile omicidio o rapimento e abusi contro minori.

Contro di lui vari indizi: è stato accusato di aver stuprato un’americana 72enne a Praia da Luz. E’ lo stesso luogo in cui Maddie McCann sparirà un anno e mezzo dopo e avrebbe scritto nel 2013 a un conoscente di voler “catturare qualcosa di piccolo per usarlo per giorni”.

La seconda bambina scomparsa porta sulle sue tracce.

Inga Gehricke svanisce nel nulla in un bosco. Il pedofilo viveva a una sessantina di chilometri dal luogo della sparizione di Inge, a Neuwegersleben. Il giorno prima si trovava nei paraggi della casa e, come nel caso di Maggie, il suo cellulare era stato intercettato dai ripetitori vicino a Wilhelmshof dove Inga è stata vista per poi scomparire.

Come si è arrivati a Maddie? Il pedofilo ha vissuto nei paraggi della scomparsa, durante la stessa, ed è spuntata una chat con un amico in cui si vantava di sapere che fine aveva fatto la bimba.

Si è ipotizzato che il pedofilo stesse puntando a derubare la coppia e che avendo trovato la piccola in camera l’abbia portata via.

Un testimone incastrerà il pedofilo contro Maddie?

Il pedofilo avrebbe chiamato un’ora prima del rapimento di Maddie McCann un certo Diogo Silva, la polizia lo sta cercando perché potrebbe essere un testimone chiave.

Nel frattempo le indagini nella casa dell’uomo hanno portato al ritrovamento di vestiti da bambina, probabilmente di Inga. Il caso fu però archiviato senza ulteriori indagini.

Christian Brueckner è al momento il principale sospettato della scomparsa di Maddie e Inga, la procura tedesca avanza l’ipotesi che la bimba sia ormai morta ma i genitori sperano ancora di ritrovarla.