Magalli lascia i Fatti vostri è ufficiale, si vocifera che la Rai di Draghi lo consideri obsoleto.

Al suo posto verrà messa Anna Falchi, voi come la vedete?

Le domande si rincorrono, ed anche i dubbi, ma il conduttore è stato molto chiaro.

Curiosi?

Magalli lascia i Fatti vostri, lo ha chiesto lui

Da poco intervistato Magalli ha dichiarato: “L’ho chiesto mesi fa al direttore di Rai2 Ludovico Di Meo. Sono passati trent’anni da quando ho cominciato a farlo, sono ventuno anni di fila. Parliamo di 4 mila puntate filate, di circa 10 mila interviste. Alcune anche di un certo peso, storie che ti restano dentro. Non è un programma che si fa a cuor leggero. Quest’ultimo anno con la pandemia non è stato facile, non sono mancato un giorno. Studio vuoto, senza pubblico, tutto chiuso in una Rai deserta, senza ospiti, con le difficoltà via skype, tamponi e tutto quello che può immaginare.”

Insomma Magalli si sarebbe stancato della trasmissione, nessuno lo avrebbe “fatto fuori”. Si è però parlato di malumori dietro le quinte e che Salvo Sottile fosse il candidato, ma Giancarlo ha risposto: “Con Sottile non ci sono mai stati malumori, devo dire che quello che fa lo fa anche bene. Magari lui poteva avere la voglia di fare di più… Lui mi aveva detto di no. Mi ha detto che non avrebbe voluto fare I Fatti Vostri ma di voler fare altro, forse altro non ha trovato. Va bene, anzi un giornalista ci vuole.”

Anna Falchi al timone al posto di Magalli

Il conduttore aveva proposto una staffetta ma gli è stata rifiutata, la nuova conduttrice sarà Anna Falchi senza intermezzi di altri conduttori.

Ovviamente tutti si chiedono cosa c’entri Anna Falchi con questo programma e Giancarlo commenta che lui non se sa nulla e che andrebbe chiesto a chi l’ha scelta.

Non significa che però il conduttore sparirà dal palinsesto, si pensa già infatti ad un quiz pomeridiano su rai2.

Cosa cambierà per i Fatti Vostri? Nuova scenografia e più spazio per giochi ed intrattenimento.