credits: http://staibenissimo.com

L’estate si avvicina e le giornate trascorse a prendere il sole e a concedersi lunghi bagni al mare non sono poi così lontane. Le vacanze, inoltre, offrono anche molte occasioni di nuovi incontri e di serate da passare in compagnia, magari sorseggiando e gustando un buon aperitivo. È molto importante quindi scegliere un make up adatto alla stagione, in modo da essere bellissime e perfette anche sotto l’ombrellone.

Tuttavia, è importante scegliere con cura i prodotti da applicare, che devono essere rigorosamente waterproof, in modo da favorire anche il benessere della pelle, che in estate è ancora più delicata rispetto al solito. Vediamo quindi alcune proposte per un make up da spiaggia.

Base

Come base per il viso è sconsigliato l’uso del fondotinta tradizionale, che utilizziamo durante l’inverno. In estate è meglio preferire i fondotinta fluidi e compatti, che uniformano la pelle e offrono protezione ed idratazione alla pelle.
Se il fondotinta vi appare eccessivo, in alternativa potreste applicare un velo di terra o un leggero fard, che va ad esaltare ancora di più l’abbronzatura e resiste maggiormente all’acqua e al vento.

Occhi

Il trucco sugli occhi in estate deve essere leggero e discreto. Gli ombretti sono un must di questa stagione, ma è meglio utilizzare quelli in crema, da sfumare con un pennellino piatto. Sui colori potete sbizzarrirvi, ma cercate di restare su quelli tenui e neutri rispetto ai toni scuri. Via libera al beige, alle tonalità del rosa, al verde, al celeste e al dorato.
Meglio evitare la matita, più incline a sbavature, ma se proprio non potete farne a meno, cercate di scegliere quelle waterproof di qualità o, ancora meglio, un eyeliner lucido, molto più resistente rispetto alla matita.

Labbra

Per avere labbra morbide e seducenti, è importante scegliere dei gloss idratanti, che le proteggano dai raggi del sole, o rossetti a lunga tenuta.
Il colore più adatto in assoluto è il rosa, dall’albicocca al salmone fino al corallo e al rosa shocking, adatto in particolare per la sera.

Un consiglio prezioso è quello che riguarda la pulizia serale del viso, la quale non deve essere assolutamente trascurata. Essendo waterproof, i trucchi sono molto più difficili da togliere e quindi la pulizia richiede più tempo. Si raccomanda quindi di utilizzare, anche in questo caso, i prodotti adatti a questo tipo di make up.
Un altro consiglio è quello di cercare di avere unghie sempre ben curate, da decorare con smalti dai colori accesi e vivaci.

Con questi suggerimenti sarete sicuramente perfette e non passerete di certo inosservate sulla spiaggia.
E ricordate: prendersi cura di se stesse è un modo per amarsi e volersi bene.