Dopo la bella notizia della nuova gravidanza di Meghan, ne arriva una meno bella: il principe Filippo è stato ricoverato per un malore.

Non si sa bene cosa abbia avuto ma ecco come è andata.

Il principe Filippo ricoverato a causa di un malore

Il consorte di Elisabetta II è stato ricoverato nell’Ospedale del re Edoardo VII di Londra.

Lo ha reso noto Buckingham Palace ma non è stato specificato quale malessere abbia colpito il principe è stato però riferito che “non si tratta di Covid”.

Ecco il comunicato: “Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo è stato ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra, martedì sera. Il ricovero del Duca è una misura precauzionale, su consiglio del medico di Sua Altezza Reale, dopo un malore”.

Al momento il principe è vigile “e di buon umore”.

Mentre il principe veniva ricoverato, la Regina sarebbe rimasta al Castello di Windsor, impegnata nei suoi contatti istituzionali e “di lavoro” telefonici, secondo l’agenda ordinaria.

Cos’è successo al principe Filippo?

Il principe compirà 100 anni il prossimo 10 giugno e ovviamente mostra gli acciacchi della sua età, niente di strano.

Sposato con Elisabetta da oltre 73 anni ha tagliato il traguardo dei 99 anni. Dopo essersi ritirato dalla vita pubblica nel 2017, il principe ha trascorso la gran parte del suo tempo nella tenuta di Sandringham. Proprio in questa tenuta avvenne l’incidente, mentre era alla guida di un auto, in cui rimasero feriti una mamma e il suo bambino. Incidente che fece molto discutere e per cui probabilmente la regina gli ha impedito di guidare in seguito.

Vaccinato per il Covid il mese scorso insieme alla monarca, è stato ricoverato per precauzione, su consiglio del suo medico dopo che si era sentito poco bene.

Tra qualche giorno sarà dimesso.