Le banane ti danno più felicità, gioia e buonumore. È un frutto dagli enormi benefici per il nostro organismo: si consiglia di mangiarne una o due al giorno per purificarci, per mantenere occhi e pelle in salute e per sentirci meno gonfi. Ma non solo. Le banane, infatti, secondo il sito Eat This, Not That!, avrebbero altri effetti positivi: avere un’alimentazione sana ricca di banane migliora tutto il nostro corpo.

Ti fanno sentire meno gonfio: perfette anche contro la ritenzione idrica e la sensazione di pesantezza. Secondo uno studio recente, infatti, le donne che ne mangiano almeno due al giorno prima del pranzo o della cena (inteso come snack) in 60 giorni riuscirebbero a ridurre il gonfiore addominale del 50%. Le banane, infatti, essendo ricche di potassio, consentono di diminuisce la ritenzione dei fluidi.

Le banane permettono di bruciare grassi: contenendo colina, una sostanza organica nutriente in grado di accelerare il processo di lipolisi, ossia il processo di degradazione dei lipidi, opera da brucia-grassi. Inoltre aumentano il buonumore: la vitamina B9 o acido eolico aiuterebbe la serotonina, l’ormone del buonumore, a raggiungere più velocemente il cervello

Questo frutto, inoltre, ti fa sentire meno ansioso e stressato, ti aiuta a dormire meglio, potenzia i muscoli e ti rende più forte ed energico per affrontare la giornata.