Massimo Bottura

Massimo Bottura firma una bottiglia di beneficenza, impossibile non pensare a Chiara Ferragni che invece firmava la Evian (8 euro a bottiglia).

Massimo, grande chef, ha compiuto un gesto molto significativo

Massimo Bottura e la collaborazione con Richard Paterson

The Dalmore L’Anima è la bottiglia di whisky firmata da Bottura, prestigioso unico esemplare frutto della collaborazione dello chef pluristellato con la distilleria scozzese.

Per la precisione la collaborazione dello chef con il maestro distillatore Richard Paterson nasce a scopo benefico.

Una bottiglia firmata per beneficenza da Massimo Bottura

La bottiglia contiene un whisky maturato 49 anni in barili di bourbon, botti che hanno contenuto dello sherry Pedro Ximénez di 40 anni e botti di porto vintage Graham.

Note di arancia e cioccolato caratterizzano questo whisky, pensato per abbinarsi ai sapori della cucina di Bottura.

La bottiglia sarà venduta la bottiglia insieme a una cena per due all’Osteria Francescana (tra le portate: anguilla d’acqua dolce servita con mele campanine; polenta e cipolla; lombo di cervo in crosta; risotto alla lepre con zucca, arancia, amaretti e mandorle).

L’asta sarà aperta il 25 aprile e il prezzo finale sarà decretato il 9 maggio.

Il ricavato andrà, in beneficenza, ad accrescere il fondo del Food for Soul, l’organizzazione non profit che Bottura ha creato insieme alla moglie Lara Gilmore per ridefinire il ruolo delle mense per i poveri.

Difficile non pensare alla firma di Chiara Ferragni, la sua iniziativa di firmare l’acqua Evian, che costa 8 euro alla bottiglia, e non devolvere neanche un euro in beneficenza ha fatto molto scalpore.

Ha cercato di rifarsi per il compleanno di Fedez, quando hanno messo a soqquadro un supermarket, senza il minimo rispetto, dicendo che avrebbero devoluto la spesa in beneficenza.

Applausi per Bottura e commiserazione per la Ferragni, avere i soldi nella vita non è tutto!