Matrimonio dell’anno: The Ferragnez show è andato in onda.
Ha finalmente avuto luogo il tanto atteso evento.
L’hastag ufficiale delle nozze è stato #theferragnez.
La festa è iniziata venerdì sera con un party privato, con via Nicolaci che per l’occasione sarà blindatissima e chiusa al pubblico.
C’è stato poi il sì nella ottocentesca Dimora delle Balze.
The Ferragnez show: i dettagli del matrimonio
Chiara Ferragni ha optato per un Dior disegnato personalmente dall’italiana Maria Chiara Chiuri. Prada ed altri Dior per i cambi d’abito.
Lui ha scelto un abito di Donatella Versace.
Fuochi d’artificio dopo il sì ed un intero luna park a disposizione degli ospiti: zucchero filato, ruota panoramica pungiball, bracci meccanici per prendere i peluche, sculture di ghiaccio a forma di putti dalle quali esce vodka e via dicendo. C’erano anche le classiche tazze del Royal Wedding britannico con i volti degli sposi, in mood Meghan e Harry.
20 milioni di follower hanno visto tutto in diretta poiché tutto è stato postato su Instagram.
Chiara che prima del sì ha detto: «Sognavo un amore puro e totalizzante e sei arrivato tu» e «Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona… sei e sarai sempre tu».
Federico le ha risposto: «Ti prometto che anche se in ritardo ci sarò per sempre».
Ma che piccioncini!
I grandi assenti del matrimonio e le polemiche
Grandi assenti (giustificati) J-Ax, Mika, Max Pezzali con la compagna Debora. Non pervenuti Francesco Totti e Ilary Blasi (si erano davvero autoinvitati?) e Paris Hilton. Di Rovazzi già lo sapevamo.
Presenti la cantante Giusy Ferreri (che aveva animato la festa della sera precedente al ritmo di Amore e capoeira), il deejay Benny Benassi (alla console), l’influencer Chiara Biasi e l’inarrestabile Bebe Vio.
Sono scoppiate polemiche per l’aereo Alitalia griffato «Ferragnez», con il deputato pd Michele Anzaldi che ha presentato un’interrogazione parlamentare ai ministri dell’Economia Giovanni Tria e dei Trasporti Danilo Toninelli e con il Codacons che ha annunciato un esposto all’Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile.
Il menù ha suscitato delle perplessità, chi l’ha visto probabilmente sperava in due pagine e invece no. Solo tre portate
“Crostino di pasta sfoglia con mousse alle erbette ed avocado. Raviolo di ricotta ragusana con lamelle di melanzane fritte e basilico. Pescato del giorno ai profumi mediterranei con pomodorini, olive e patate”.
Un pochino esiguo?
Comunque è stato un evento davvero spettacolare.
Evviva gli sposi!
http://116.203.40.97/gigi-dalessio-ed-anna-tatangelo-si-sposano-90501.html