credits photo: nbcphiladelphia.com

Quando si organizza un matrimonio un momento importante è quello della scelta degli invitati, dei testimoni e della damigella o damigelle. Quest’ultime vengono spesso scelte tra le cugine, nipotine o amiche della sposa. Ma cosa succede quando ad essere scelta è la nonna?

Questa decisione molto dolce e originale è stata presa da Christine Quinn. La sposina per il giorno del suo matrimonio, che si è tenuto a Plymouth Meeting in Pennsylvania, ha deciso di volere al suo fianco come damigelle la sua nonna insieme ad altre amiche.

credits photo: sunnyskyz.com
credits photo: sunnyskyz.com

Quinn ha preso questa decisione perchè ritiene nonna Betty una delle sue migliori amiche in assoluto. Perchè, quindi, non coinvolgerla attivamente nel matrimonio? La sposa ha affermato che la scelta è stata molto facile da fare.

Nonna Betty, che ora ha 89 anni, non si è tirata indietro davanti ad una simile richiesta. Ha indossato gli stessi abiti delle altre damigelle, ha guidato l’auto della sposa, ha ballato incessantemente tutta la notte e ha animato la festa con perle di saggezza e commenti estremamente divertenti.

credits photo: hellogiggles.com
credits photo: hellogiggles.com

Quinn è molto orgogliosa di sua nonna e la stima al punto da prenderla come punto di riferimento. Di lei ha detto: ‘Ha un incredibile senso dell’umorismo e una visione della vita che mi sforzo di emulare ogni giorno. Tutti la amano“.

Ed effettivamente, come si può non amarla? Nonna e nipote, purtroppo, non vivono più vicine ma quando il legame è forte la distanza non è un problema. Le due si sono promesse di passare del tempo insieme ogni volta che sarà possibile.

credits photo: nbcphiladelphia.com
credits photo: nbcphiladelphia.com

Il risultato è stato un matrimonio originale e pieno d’amore. Gli sposi sono stati felicissimi e ricorderanno questo giorno con tanta gioia e tanto affetto. La nonna poi ha aggiunto una delle sue perle di saggezza:

‘sei vecchio solo se ti senti tale, e io mi sento giovane’.