Meghan ed Harry, con Archie, andranno a vivere a Vancouver Island per tutto il periodo invernale, in attesa che nuova casa sia pronta.

La loro ultima apparizione pubblica è stata a Londra dove si sono recati al Canada House per ringraziare i canadesi dell’ospitalità nelle vacanze natalizie.

Non è stato un caso ovvio, ma nulla non lo è mai stato: i due volevano andarsene e sarebbe stata o l’Africa o gli USA, Africa scartata rimane il Canada perché Megan ha soprattutto nostalgia di casa.

Meghan ed Harry vivranno in Canada: era tutto calcolato

Meghan non voleva essere una reale, non voleva vivere in Inghilterra, soprattutto non voleva vivere a corte, si è sempre saputo e già dopo il matrimonio si parlava di una casa altrove, Africa o USA.

Ha vinto l’America (ma nessuno esclude che non compreranno casa anche in Africa).

I duchi hanno trascorso sei settimane in Canada durante le festività, per le vacanze, per stare con la mamma di lei ma anche sicuramente per dirigere i lavori che riguardano la nuova casa.

La coppia ha numerosi amici in Canada, dove Meghan a Toronto ha trascorso ben sette anni mentre girava sul set di Suits.

Harry, in un documentario, dichiarò di avere il desiderio di lasciare il Regno Unito per vivere altrove. Già nel marzo 2019 la coppia ha festeggiato il Commonwealth Day intervenendo alla celebrazione nella Canada House.

Si è scoperto di recente che dopo Natale la coppia ha preso in affitto un’abitazione nell’area di Vancouver per 14,1milioni di dollari.

Meghan ed Harry: una nuova fondazione firmata Sussex

I duchi di Sussex vogliono dare vita ad una fondazione tutta loro, Sussex è ormai un marchio, un’azienda che vende e fa introiti, una parte dei quali va in beneficenza.

I duchi stanno lavorando per il lancio della Sussex Royal Foundation ma prima dovranno parlarne con la regina e con Carlo.

Harry ha chiesto ai collaboratori di organizzare un viaggio ufficiale a Vancouver come loro primo impegno ufficiale per il 2020, la visita sarebbe fatta facendo le veci della nonna Elisabetta.

La coppia è ormai ai margini della corte, lo dimostrano l’assenza di foto con la famiglia per le festività (sul tavolo della regina era assente la loro foto) e l’assenza agli impegni ufficiali di corte.

Sono dunque pronti a spiccare il volo.