The Mail on Sunday fa una rivelazione scottante: al centro della vicenda ancora il trio Sussex, Meghan ed Harry ed il loro figlioletto.
Tutti sappiamo quali sono le intenzioni del futuro re Carlo: snellire la monarchia, questo significa che Archie non sarà principe.
Secondo voi come l’hanno presa i Sussex?
Meghan ed Harry furiosi: Archie non sarà principe
Carlo avrebbe chiarito al figlio che non c’è posto per il nipote nella linea di successione, soprattutto dopo la Megxit.
Il piccolo Archie dunque non sarà principe. Per i Sussex è una questione razziale, ma per Carlo è una questione economica.
In realtà il piccolo sarebbe dovuto diventare conte di Dumbarton, un prestigioso titolo scozzese, ma la coppia avrebbe rifiutato: “dumb” in inglese significa stupido e i Sussex non vogliono che Archie sia preso in giro.
Meghan ed Harry finanziati da Carlo
I sudditi hanno davvero preso male la news di corte: Carlo ha usato i loro soldi per finanziare i Sussex.
Clarence House, residenza di Carlo, precisa che Harry e Meghan hanno ricevuto finanziamenti significativi fino all’estate del 2020 e poi non si è capito bene se siano stati sospesi o no. I Sussex sostengono che non gli è stata più versata una sterlina ma risulta che Carlo abbia continuato a “finanziare” il loro trasferimento.
I soldi dati provengono da un fondo di circa 5 milioni di euro, ricavato dalle rendite annue del Duchy of Cornwall, quindi non è affatto vero ciò che sosteneva Harry, ovvero che la famiglia non gli passava più un soldo.
Il principe Carlo ha continuato a mantenere Harry e Meghan Markle anche dopo la cosiddetta Megxit, anche se si parlava di “tagliarli fuori finanziariamente”, i sudditi non potevano cerco accogliere bene la notizia.
E la popolarità di Carlo cala ancora una volta.