Meghan ed Harry si sono decisi a presentare il bebè alla stampa ed alla nazione.
Le foto sono state scattate al Castello di Windsor con invito per un ristretto numero di giornalisti e fotografi, non come per i figli del principe William e di Kate Middleton, fotografati fuori dall’ospedale poche ore dopo il parto, tradizione che la duchessa del Sussex ha nettamente rifiutato.
E’ stato anche diffuso il nome che ha fatto rabbrividire sia i sudditi che la regina.
Archie Harrison Mountbatten-Windsor il figlio di Meghan ed Harry
Arcibaldo. Esatto.
Dico io: siete ricchi sfondati, lui pure di sangue reale e non sapete manco scegliere un nome decente?
Ovviamente è stato l’ennesimo schiaffo alla regina, la tradizione impone che i nomi facciano riferimento agli avi o ne rendano omaggio.
Archie è il settimo erede al trono del Regno Unito dopo il principe Carlo, il duca di Cambridge William, i tre figli di William e lo stesso Harry.
La nonna ha visto il nipotino l’8 maggio data in cui è stato anche presentato a noi altri.
Meghan, Harry ed Archie nelle foto ufficiali
La foto di Chris Allerton condivisa su Sussex Royal con cui i duchi hanno annunciato il nome del figlio li ritrae insieme ai bisnonni Filippo ed Elisabetta II e nonna Doria Ragland.
Il servizio per presentare baby Sussex si è tenuto nel Castello di Windsor dove risiede la bisnonna in questo periodo. Location la St George’s Hall. Con mamma in Givenchy, il baby in braccio a papà in grigio e felicissimo.
Archie attualmente non è un principe perché il titolo deve essergli donato dalla nonna.
William e Kate hanno fatto gli auguri ai neo genitori dicendo loro « benvenuti nel club dei genitori privati del sonno» ma lei, la duchessa del Sussex tutta sorridente ha fatto notare che il bimbo è tranquillissimo.
Questo bebè frutterà un bel po’ di soldi alla nazione, e non solo. Almeno finché la famigliola non traslocherà in California.