Meghan Markle ha compiuto un nuovo gesto che è stato fonte d’imbarazzo, al solito.

E’ di nuovo bufera: l’opinionista Daniela Elser afferma che la duchessa vuole in ogni modo far parlare di sé, anche se il modo, come in questo caso è abbastanza inopportuno.

In particolare sottolinea come la duchessa «sta rendendo le cose imbarazzanti per la Regina usando il suo titolo di duchessa del Sussex, anche per emergere in politica».

Esatto, sempre lì si sta andando a parare ultimamente: la politica.

Sembra che Meghan voglia disperatamente avviare una carriera politica, e non perde mai l’occasione per interferire in quella americana, come può, mettendo i reali in imbarazzo.

Meghan Markle e il gesto imbarazzante

Meghan Markle ha pensato di iniziare ad occuparsi di politica partendo dal congedo parentale retribuito. Ha scritto una lettere al Congresso firmandosi Duchessa di Sussex.

Ops. Ci sono vari dettagli imbarazzanti che emergono da ciò: prima di tutto Meghan ed Harry non volevano più avere a che fare con i reali ma ne usano ancora i titoli (tranne Sua altezza reale di cui sono stati privati), ed in secondo luogo i membri della famiglia reale non possono immischiarsi nella politica.

Un assistente del palazzo ha detto al Sunday Times: “Come membro della famiglia reale, se usi il titolo, significa che stai alla larga dalla politica. La duchessa del Sussex non ha il diritto di avere una voce più potente di qualsiasi altra madre in America”.

Meghan Markle ed Harry fra imbarazzo e ritorno a corte

Altra fonte d’imbarazzo per Meghan Markle ed Harry è stata la pubblicazione della cifra che loro devolvono in beneficenza: 78mila dollari a fronte di un patrimonio di circa 60 milioni di dollari. Così poco? Ma la beneficenza non era una loro priorità?

C’è un’altra voce in giro: Harry potrebbe dover tornare a corte.

La regina Elisabetta è sempre più cagionevole di salute, vista l’età, Harry è stato dunque indicato come consigliere di Stato, un ruolo che è stato creato per aiutare il monarca regnante ogni volta che non è in grado di svolgere le proprie funzioni a causa di malattia o assenza.

Il professor Vernon Bogdanor sostiene che la regina potrebbe chiedere al nipote di tornare.

Crediamo si tratti solo di vane ipotesi: Harry non ha intenzione di rientrare, tanto meno di occupare cariche a palazzo, è più probabile che quel titolo andrà alla principessa Anna e il principe Edoardo o alla principessa Beatrice ed Eugenia.