Harry è sempre paranoico o capriccioso? Forse entrambi, ma sicuramente non ha tutti torti: Meghan Markle ha ricevuto pesanti minacce di morte.

Vi ricorderete che Harry aveva insistito molto con Scotland Yard perché questi gli fornissero una scorta. Ma dato che lui non è più un reale a tutti gli effetti, la domanda era stata respinta.

Si scopre ora che c’erano motivi fondati per la sua richiesta ed è proprio Scotland Yard a rivelarlo.

Meghan Markle è stata davvero minacciata di morte, Scotland Yard sapeva tutto

Harry si vide rifiutare la scorta da Scotland Yard mentre Meghan Markle riceveva minacce di morte.

Diana era stata anche lei minacciata ed Harry non ha mai sottovalutato come tutti loro, i reali, siano costantemente sotto minaccia, soprattutto i “reali scomodi”.

Niel Basu, l’ex numero due di Scotland Yard, ha confermato che Harry aveva buoni motivi per chiedere una scorta.

In un’intervista a Channel Four, Basu ha dichiarato che le minacce ricevute da Meghan erano “disgustose e molto reali”. Basu è stato in prima linea in circostanze delicate come l’attacco terroristico di Manchester e quello al London Bridge, così come nel caso dell’avvelenamento dell’ex spia sovietica Skripal e della figlia a Salisbury.

Chi vuole morta Meghan Markle?

Meghan Markle sarebbe stata minacciata di morte dagli estremisti della destra inglese.

Basu ha dichiarato che la destra inglese “Al momento non è la minaccia più grande, ma quella con la crescita più rapida” ed anche “Quando entrai a far parte dell’antiterrorismo nel 2015, la mole di lavoro legata all’estremismo di destra costituiva circa il 6%. Quando lasciai, nel 2021, il 20”.

Uno dei motivi per cui Scotland Yard non avrebbe accettato di dare una scorta ad Harry e Meghan pare sia il razzismo. Basu ha parlato apertamente di “razzismo istituzionalizzato” radicato nel sistema della polizia britannica.

Le minacce di morte erano comunque reali, Meghan viveva a palazzo ed arrivavano messaggi minacciosi per cui secondo Basu chiunque si sarebbe spaventato, inoltre ha dichiaratio “I nostri team le hanno anche indagate e vi sono state persone incriminate per questo”. Quindi era tutto assolutamente vero ed Harry non è stato ascoltato, ferito dall’abbandono dei familiari avrebbe deciso di fare i bagagli.