Sembra non esser più un mistero, il fatto che Meghan Markle stesse puntando alla presidenza degli USA ma a quanto pare non ci riuscirà.
Trump era sul piede di guerra già da un pezzo, determinato a non far arrivare Meghan alle elezioni.
C’è un motivo per cui Meghan non sarà presidente ed è proprio previsto dalla legge.
Donald Trump contro Meghan Markle
Donald Trump e Meghan Markle non hanno mai avuto una reciproca buona opinione, anzi.
Lei ho chiamato più volte misogino e lui non è stato da meno.
«Non sono mai stato un suo fan» ha detto Trump «Penso che abbia usato il principe Harry in maniera orribile, rovinando il suo rapporto con la famiglia. Credo che un giorno lui si pentirà di tutto questo».
Si è dimostrato inaspettatamente solidale con Elisabetta II ed ha più volte dichiarato che Meghan non potrebbe mai essere un presidente USA.
Alla domanda circa il fatto che la duchessa potrebbe voler scendere in campo, Trump ha risposto: «Spero che accada. Perché, se dovesse succedere, avrei una motivazione ancora più forte per provarci di nuovo».
Di certo Meghan non sarà la prima presidentessa USA perché non si potrà candidare.
Perchè Meghan Markle non sarà presidente degli USA?
Gli americani non vedono di buon occhio Meghan Markle ed a quanto pare non hanno nessuna intenzione di vederla correre per diventare il primo presidente donna USA.
E’ vero che la duchessa non ha mai pubblicato detto di volersi candidare, prima o poi, ma in molti credono che ci abbia fatto un pensierino sopra.
Per evitare che accada, alcuni esperti di costituzione, hanno tirato fuori un emendamento del 1810 in cui si dice che “chiunque abbia un titolo di nobiltà ricevuto in una potenza straniera non può ricoprire incarichi politici”.
C’è da dire che però non fu approvato ma neanche respinto, è ancora in attesa e potrebbe essere ripreso, e votato, semmai Meghan volesse davvero candidarsi.
Gli americani non credono nella duchessa, per loro l’ex attrice non ha credibilità sufficiente, né abilità per governare una nazione.