Meghan Markle non smette mai di sorprenderci. È arrivata una soffiata circa un suo piano che prevedeva il coinvolgimento di sua suocera, la compianta Lady D.

La duchessa del Sussex è stata più volte descritta come “molto intelligente e molto calcolatrice”, ha sempre avuto chiari i suoi intenti: essere famosa e potente.

È diventata una star grazie ad una serie tv e poi ha sposato un principe. Non contenta, pare punti alla Casa Bianca.
Ma parliamo del suo piano che prevedeva il tirare in ballo Diana.

Meghan Markle voleva a tutti i costi essere paragonata a Diana

Meghan Markle ha capito da subito che sarebbe stato difficile farsi accettare dai sudditi, sono affezionati ad Harry e William e l’ultima cosa che avrebbero voluto era una straniera a fianco ad uno di loro. Sono difatti partiti fin da subito i commenti razzisti.

Meghan dunque avrebbe pensato di attuare una strategia: farsi paragonare a Lady D per accrescere la propria popolarità e consenso.
A rivelarlo sarebbe stato Tom Bower titolato: “Revenge: Meghan, Harry and the War Between the Windsors”.

La duchessa voleva a tutti i costi che Harry facesse sempre notare che c’era dell’affinità fra la futura moglie e la madre defunta.

Meghan Markle aveva un piano: sfruttare Lady Diana

L’occasione si presentò quando Meghan Markle si lamentò con Harry circa l’assedio dei paparazzi.
La duchessa sa bene che quello è un tasto dolente. Harry ha sempre accusato i paparazzi di aver causato la morte della madre.

Harry decise di fare una dichiarazione pubblica e Meghan gli chiese di essere paragonata a Lady Diana.

Ma Harry non sapeva cosa fare: era giusto tirare in ballo in quel modo la madre defunta? Chiese il parere al fratello William che non fu d’accordo, meglio evitare certi paragoni.

“Il secondogenito di Carlo acconsentì poiché era in preda al panico: non voleva perdere l’attrice dopo soli cinque mesi di conoscenza” scrive Bower “Harry ha poi chiesto supporto a suo fratello maggiore, il principe William che invece ha esitato… Con rammarico di William, Harry stava obbedendo agli ordini di Meghan. Non era saggio”.

Harry fece la dichiarazione ma senza citare direttamente la madre, richiamando però la tragedia, alludendo al fatto che aveva timore che l’evento potesse ripetersi.

Successivamente però Meghan ci riprova, vicini alla Megxit, chiede ad Harry di tirare di nuovo in ballo la madre.

“La mia paura più profonda è che la storia si ripeta. Ho visto cosa succede quando qualcuno che amo è mercificato al punto che non è più trattato o visto come una persona reale. Ho perso mia madre e ora guardo mia moglie cadere vittima delle stesse potenti forze dichiarerà Harry soddisfacendo la richiesta della moglie.

Ma a nulla è valso, gli inglesi non la amano, diffidano di lei. E lei non sarà certo un’altra Diana.