Meghan, come tutti sappiamo, non ha partecipato con Harry al funerale del Principe Filippo, Duca di Edimburgo.

La giustificazione fu che aveva appena avuto una bimba e non poteva viaggiare. Invece ora viene fuori un’indiscrezione sui veri motivi per cui la duchessa non era presente.

Questa voce di corridoio è uscita fuori dopo che la regina Elisabetta ha organizzato una commemorazione per il marito defunto, ed in questa occasione i Sussex hanno confermato la loro assenza.

Secondo molti dietro c’è lo zampino di Camilla, ma sarà vero?

Meghan ha il divieto di tornare a palazzo

Pare che il vero motivo per cui Meghan non torna a Londra sia un divieto da parte della famiglia reale.

La Megxit è stata un brutto colpo per i reali e per i sudditi, ed è stato un caso mediatico molto simile a quello di Wallis Simpson che fece abdicare Re Edoardo.

Harry ha abbandonato il suo ruolo e la famiglia per andare in America con la moglie e la royal family non ha digerito la cosa.

Il risultato è stato che è fu imposto un divieto alla duchessa: non può più tornare in Inghilterra e accompagnare il marito in occasioni pubbliche.

Harry ha subito espresso chiaramente la sua posizione: se la moglie non può tornare a palazzo, non lo farà nemmeno lui. Ha aggiunto che vede pericolo per sé e la sua famiglia e quindi, visto che non avrà la sua scorta, non intende tornare.

Qualcuno sospetta che di mezzo ci sia Camilla

Meghan Markle e Camilla rivali: ecco cos’è successo

I maligni sostengono che l’idea di non far tornare Meghan a corte sia stata di Camilla.

Camilla Parker Bowles anni fa ha visto la Markle diventare patrona di un’importante istituzione, il National Theatre. Si trattava di un ruolo che lei sperava ardentemente di ottenere e che invece è andato alla moglie di Harry.

Camilla si sarebbe molto arrabbiata ed avrebbe visto questo gesto come un essere snobbata dalla famiglia.

Le due, negli anni, si sono scambiate reciproche ripicche e non è mai stato un mistero il fatto che non si sopportino.