Meghan alla fine ha dato il colpo di grazia alla cognata: Kate pare fosse molto gelosa di lei e ad una certa abbia optato per il complotto pur di non finire nell’ombra.
Harry ha raccontato che da bambini, lui e William sapevano cosa succedeva con i tabloid, perché spiavano il padre nell’ufficio. Racconta che si erano ripromessi che loro non l’avrebbero mai fatto. Pare che William avrebbe rotto il patto. Gelosi della popolarità dei duchi, i nuovi principi del Galles avrebbero favorito la diffusione di notizie false per screditarli.

Harry e Meghan raccontano le gelosie a Palazzo, quella di Kate in particolare

Poi Harry e Meghan raccontano di gelosie che serpeggiavano a Palazzo, secondo loro riscuotevano troppo successo e troppo consenso per cui alcuni avrebbero tramato nell’ombra per mettere in crisi Meghan.
Da qui una diffusione di storie false, la duchessa relegata al margine fino ai pensieri suicidi ed alle minacce di morte.

Lucy Fraser, amica della duchessa racconta: Meg divenne il capro espiatorio per il Palazzo. Così davano in pasto storie su di lei, vere o false non importa, per evitare che altre storie meno favorevoli venissero raccontate”.

Dal rientro dal viaggio in Australia, i Sussex si rendono conto che qualcosa non va: la stampa è contro la duchessa del Sussex. Per loro è stato uno della famiglia a orchestrare tutto.
La stessa duchessa spiega: “Funzionava così. Una storia negativa su un membro della famiglia appare sui media per un minuto. Si dicono: ‘Dobbiamo farla sparire’. Ma i media funzionano come il mercato immobiliare, sia sul web che sulle prime pagine. C’è sempre uno spazio da riempire con qualcosa che riguarda i reali”. 

Viene puntato il dito su Kate che pare abbia nutrito una crescente gelosia nei confronti della cognata e che non voleva finire nell’ombra della stessa. Da qui la diffusione di “storie false” come quella del bullismo della duchessa nei confronti dello staff.