Mentana rifiuta il Tapiro di Striscia, ma cosa è successo?

Si vocifera di un possibile allontanamento da La7. Lilli Gruber è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?

Vi siete persi la mega litigata fra la Gruber e Mentana?

Mentana rifiuta il Tapiro con il pannolone

Accade che Mentana si vede arrivare Staffelli che regge un tapiro con il pannolone.

Mentana risponde subito: “Non me lo merito, c’è un optional di troppo che sarebbe più adatto ad altri. Sarebbe difficile fare maratone tv di venti ore se fossi incontinente”.

Tutto perché la Gruber lo ha accusato di “incontinenza”, in diretta, lunedì sera.

Vi siete persi qualcosa? Riavvolgiamo il nastro.

Una piccata Lilli Gruber inizia la sua trasmissione con ben 16 minuti di ritardo e molto irritata proclama: “Benvenuti alle 20.46 e non alle otto e mezza. L’incontinenza purtroppo è una brutta cosa, scusateci di questo ritardo“.

Enrico Mentana avrebbe chiuso il suo tg con ben 16 minuti di ritardo. Al tg, a detta sua, era stato concesso più tempo per via di aggiornamenti di fatti importanti.

“Come ogni lunedì, siamo andati un po’ lunghi, me ne scuso con i telespettatori. Un po’ lunghi, come era prestabilito e concordato con chi dirige questa reteha precisato Mentana.

Ma effettivamente La7 non ha detto nulla al riguardo, come se invece l’iniziativa fosse stata del giornalista.

“Finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi” commenta amaro infine il giornalista.

Mentana si dimetterà o sarà licenziato?

Ora si gioca tutto sul chi fa prima cosa: o Mentana si licenzia lui di sua sponte, o potrebbe farlo La7.

“Lilli Gruber, ha avuto parole molto sgradevoli e offensive nei confronti del sottoscritto, sono qui da 14 anni e non ho mai offeso nessuno. Gradirei reciprocità e che nell’azienda non ci fosse il mutismo che accompagna la vicenda da 24 ore. Domani vedremo se c’è stato qualcosa, sennò trarrò le conclusioni e le dovute conseguenze” dice Mentana che ormai pensa di andarsene.

Ma voci di corridoio pare dicessero che già mesi fa La7 pensava di spostarlo sul canale Nove. Ma pare che Enrico abbia altri progetti: tornerà a Mediaset?