Complici le giornate più lunghe, il clima gradevole da assaporare in terrazza, la voglia di stare insieme, in estate siamo più propensi a cenare a casa in compagnia degli amici.
Di ritorno da una giornata al mare, però, la voglia di cucinare davanti ai fornelli roventi è poca e spaventa anche i più coraggiosi Masterchef.
La pizza, poi, ne abbiamo mangiata a tonnellate in inverno davanti ogni partita di campionato e conferisce al nostro stomaco lo stesso effetto di un forno rovente. Cosa possiamo preparare, allora, per rimanere leggeri senza dare fondo al portafogli? Ecco 3 ricette veloci, facili ed economiche da sfruttare nelle sere d’estate con gli amici.
L’insalata di pasta
Preparata di mattina e solamente da condire, quella dell’insalata di pasta è una carta vincente che si può giocare in mille varianti.
Dalla vegana, alla più golosa, passando per un condimento semplice fatto di pomodori pachino, mozzarella e basilico. Scegliete di condirla nel modo che più vi piace
I rotolini di bresaola
Molto semplici e veloci da preparare. Basta aprire le fette di bresaola, spalmare su di esse un formaggio fresco e chiuderle arrotolandole. Un filo di erba cipollina fa da spago e il gioco è fatto.
Oltre alla semplicità nella preparazione hanno un aspetto grazioso-e tutti sappiamo che anche l’occhio vuole la sua parte-.
Cheesecake fredda
Per un momento gustoso e rinfrescante la soluzione è da ricercarsi nella cheesecake fredda.
La variante estiva del famoso dolce americano richiede meno passaggi nella preparazione, ma risulta comunque buona e fresca.
Una versione decorata con frutta sciroppata di stagione è quello che ci vuole per concludere una cena in amicizia.
Non lasciamo al caso la scelta delle bevande e ricordiamo di conservarle in frigo il tempo giusto affinché siano fresche.
Tovaglia e stoviglie dai colori vivaci faranno il resto. Buon appetito.