Apprendiamo una triste notizia da James Michael Tyler, il Gunther di Friends.

Sono cose che purtroppo capitano ma che comunque ci lasciano tristi.

L’attore era sparito dalla circolazione, di lui non si è più saputo nulla, fino ad oggi.

Michel Tyler di Friend e la terribile confessione

Michel Tyler di Friend purtroppo ha un tumore in stato avanzato, che gli ha già creato danni tremendi.

Non ha potuto far parte della reunion del cast e la sua vita è appesa ad un filo.

Sono stati molti i fan preoccupati perché è sparito e non ha partecipato alla reunion di Friend, così alla fine Michel Tyler ha deciso di raccontare la sua drammatica realtà.

La diagnosi è del 2018 ma l’attore ha confessato solo ora, perché i fan continuavano a chiedergli il motivo della sua sparizione.

“Ho un cancro avanzato alla prostata, per questo non ero presente fisicamente alla reunion. Ora il tumore è al quarto stadio” ha scritto l’attore.

Michel, 59 anni, scrive anche “Il cancro l’ho scoperto nel settembre del 2018. Avevo 56 anni allora e ho fatto lo screening per il PSA, che è un antigene prostatico specifico. I valori era alti… ho capito subito quando ho controllato online e visto dalle analisi del mio sangue che c’era qualcosa che non andava. Poi si è diffuso alle ossa e alla colonna vertebrale. Sto proseguendo la chemioterapia, non posso più camminare per una paralisi alla parte inferiore del corpo”.

Michel Tyler ed il tumore

James Michael Tyler ha anche affermato: “Sono comunque stato molto felice di aver potuto partecipare via Zoom. Sì, è stata una mia decisione non essere presente fisicamente perché non volevo dire ‘Oh, comunque Gunther ha il cancro’. Quelli in Friends sono stati i 10 anni più memorabili della mia vita. Non avrei potuto immaginare un’esperienza migliore. Tutti questi ragazzi sono stati fantastici ed è stata una gioia lavorare con loro. È stato molto, molto speciale”.

Poi ribadisce un concetto molto importante: “Comunque, tornando al tumore, ci sono altre opzioni a disposizione se la malattia viene presa in tempo, quindi la prevenzione è importante”.

La prevenzione, ricordiamolo, salva la vita.