Midnight sun di Stephenie Meyer: quanti di voi lo hanno atteso? Finalmente il 24 di settembre è uscito in Italia.

A grandi linee conosciamo la storia contorta e difficile di questo romanzo: la Meyer lo scrive molti anni fa, forse contemporaneo a Twilight, lo fa leggere a Robert Pattinson per meglio interpretare il ruolo e poi il patatrac.

Degli hacker s’infilano nel pc e riescono a sgraffignare un bel po’ di capitolo in rete, lei si blocca, cestina il romanzo e dal giorno non se ne sa più nulla.

Quest’anno arriva il covid19 e la Meyer decide di distrarre ed allietare i suoi fan pubblicando il famoso libro della discordia: Midnight sun.

Midnight sun: il punto di vista di Edward Cullen

Midnight sun è la controparte di Twilight, è la stessa storia ma raccontata dal vampiro.

In Twilight vedevamo la storia dal punto di vista di Bella, qui invece conosciamo davvero Edward.

Se non avete letto Twilight ma Midnight sun vi incuriosisce vi riassumo in breve la trama: Bella si trasferisce a Forks dal padre e frequenta il liceo dove nota una famiglia alquanto singolare.

Dopo un incontro scontro con Edward i due fanno in un certo senso amicizia. Lui le salva la vita un paio di volte e dopo varie peripezie lei scopre il suo segreto: è un vampiro.

I due attratti l’uno dall’altro sanno che i loro due mondi difficilmente possono coesistere senza rischi.

Midnight sun come finisce? Come Twilight ovvio.

Midnight sun The twilight saga

Ho letto il libro, ebbene sì, e ho da dire due cose: è prolisso in una maniera quasi snervante e Edward è una specie di vampiro ossessivo e stalker. Nel vero senso della parola.

Non è che si limita a innamorarsi di Bella ne è ossessionato, e ancora di più è ossessionato dall’idea che prima o poi le farà del male.

E questo è il vero succo del libro, stop (anche perché se avete letto Twilight il resto lo sapete).

Certo ci sono dialoghi e scene che in Twilight non ci sono, ci sono molte info e curiosità sulla famiglia Cullen, sul passato di Edward e si parla spesso della melagrana in copertina.

Quando esce Midnight sun in Italia? E’ uscito il 24 settembre.