Midnight Sun esce il 4 agosto, in America, ormai è ufficiale! Da quanto lo aspettavamo?

Stephanie Meyer ha annunciato che è pronta a far leggere Twilight da un’altra prospettiva.

Non sappiamo ancora in che data arriverà in Italia ma senz’altro non passerà molto tempo dall’uscita americana.

Twilight e Midnight Sun: Bella ed Edward

Cosa significa twilight in italiano? Significa crepuscolo ed è il primo libro della saga, la storia qui viene raccontata dal punto di vista di Bella.

Midnight Sun, sole di mezzanotte, è la stessa storia ma raccontata dal punto di vista di Edward.

Sì sarà la stessa storia ma conosceremo dei dettagli che prima non potevamo sapere, conosceremo anche di più Edward ed il suo passato.

Perchè twilight ha avuto tanto successo? Se lo sono domandati in tanti. E’ evidente il conflitto fra Thanatos ed Eros, ovvero amore e morte, un’eterna ambivalenza e lotta: Bella sa che Edward è pericoloso ma lo ama ed Edward sa che stare con Bella significa esporla alla morte, ma la ama. Vi è anche rappresentato un forte legame familiare, per non parlare della crescita personale di Bella che da fragile ed insicura si trasforma pian piano in un’altra persona, più forte, affascinante e sicura.

Stephenie meyer news: il travaglio di Midnight Sun

Chi ha scritto twilight? Stephenie Meyer che in realtà aveva già anche iniziato a scrivere il romanzo dal punto di vista di lui una dozzina di anni fa. Cos’è successo? Un hacker è riuscito ad entrare nel suo pc, a rubare alcuni capitoli e li ha poi diffusi in rete. La Meyer ha così deciso di sospendere il libro.

Perchè allora riscriverlo ora? La Meyer è rimasta molto colpita dalla questione pandemia ed ha pensato che far uscire a breve questo atteso capitolo avrebbe risollevato il morale di molti.

Cosa ne pensano gli attori di Midnight Sun?

Kristen e Robert hanno da tempo affermato di non voler ritornare a girare un film sui famosi vampiri, sono entrambi molto impegnati e hanno da tempo chiuso la relazione.

I fan forse hanno smesso di sperare su questo ma non smettono di sperare in un sequel che mostri Jacob e Renesmee insieme.

Voi ci sperate?