Abito pronto, chiesa prenotata, bomboniere e regali già ordinati. E location e viaggio di nozze?
Noi di Blog di Lifestyle abbiamo fatto un giro alla Fiera di Milano Sposi – tenutasi dal 25 al 28 settembre presso il Mediolanum Forum di Assago – per scoprire tutte le tendenze del prossimo anno in tema matrimonio.
Per coronare al meglio il proprio sogno d’amore tutto deve essere perfetto ed impeccabile, compresi il luogo del ricevimento e il viaggio di nozze. In base al tipo di cerimonia e al numero di invitati che si hanno in mente varia di conseguenza anche la scelta della location.
Per un matrimonio sobrio e “intimo” i ricevimenti migliori vengono realizzati in ville e tenute: immersi nel verde, nelle vicinanze di laghi o borghi caratteristici, con buffet semplici ma raffinati, questi luoghi offrono gli spazi ideali per realizzare festeggiamenti indimenticabili.
Cerimonie più strutturate ed altisonanti invece, richiedono location esclusive, che possano accogliere al meglio un grande numero di invitati. Per questo tipo di celebrazioni sono quindi consigliati luoghi come antiche cascine o castelli che con cucine d’alta classe e immensi spazi interni ed esterni faranno da cornice ideale al ricevimento post-nozze.
Così come da pensare prima ma da fare poi è il viaggio di nozze. Anche in fatto di mete turistiche ognuno – si sa – ha i propri gusti. Ma alla Fiera di Milano Sposi le ultime tendenze parlano chiaro: destinazioni internazionali e paradisi tropicali la fanno da padrone. Polinesia, Stati Uniti, Australia, Seychelles, Caraibi, Malesia sono solo alcuni dei nomi dei centri turistici che spingono le coppie a coronare li il proprio sogno d’amore.
E ora che anche le ultime tendenze in fatto di location e viaggio di nozze sono state svelate, non resta altro che fare ai futuri sposi i nostri migliori auguri!