Sono finalmente iniziate le celebrazioni per i 70 anni di regno di Elisabetta II. Il Giubileo di Platino infatti si è aperto con la consueta parata del Trooping the Colour.
Quest’anno non sono mancati momenti di panico, novità e dettagli interessanti.
Primo fra tutti William che sostituisce la nonna e poi i nipoti della Regina, che le rubano la scena. Ma andiamo con ordine.

Momenti di ansia per Elisabetta II

I festeggiamenti per i 70 anni di regno di Elisabetta II stavano per partire male. La regina ha preso jet privato per tornare a Londra, poiché si trovava nel castello di Balmoral.
Proprio in fase di atterraggio, il jet si è trovato in una tempesta di fulmini, il pilota ha tentato un primo atterraggio verso la pista della base della Raf di Northolt, ma le condizioni non erano favorevoli.
Momenti di panico: il pilota è stato poi costretto a tornare in quota ed ha dovuto attendere che si verificassero condizioni migliori per poter atterrare.
Alla fine è andato tutto bene, la regina è apparsa sorridente e tranquilla.

I nipoti rubano la scena ad Elisabetta II al Trooping the Colour

Elisabetta II è sempre la protagonista indiscussa del Trooping the Colour, ma quest’anno l’attenzione si è spostata verso i nipoti, soprattutto su William ed i figli.
Pare che i veri protagonisti di questa giornata siano stati George, Charlotte e Louis, sotto i riflettori, vestiti in modo impeccabile ma pur sempre bambini, con espressioni un po’ curiose e talvolta anche annoiate.

William ha sostituito la nonna, a cavallo durante la parata, tutti gli occhi erano puntati su di lui per vedere come se la sarebbe cavata. Pare sia andato tutto ok.

Anche Harry in effetti ha attirato l’attenzione, con la sua assenza, poiché infatti né lui né Meghan sono apparsi in pubblico.