Credits photo Repubblica.it

I Mondiali 2014 iniziano davvero per tutti.

Iniziano i primi scandali, e le prime indiscrezioni.
Protagonisti sono i giocatori croati che, dopo la dura sconfitta con il Brasile, si sono lasciati andare a bordo piscina dell’Hotel Tivoli Resort di Praia do Forte.

Sarà stata la stanchezza, sarà stata la voglia di evasione: così i giocatori croati hanno lasciato i propri costumi altrove e si sono tuffati senza alcun imbarazzo, in versione essenziale.
Nelle foto si intravedono: Vedran Corluka, Dejan Lovren e Darijo Srna. Espressioni divertite, rilassate: tutto pensavano tranne che qualcuno li stesse immortalando.

E se alcune donne avranno sicuramente sorriso nel vedere questi scatti, non si può dire lo stesso per i giocatori croati che, una volta appresa la notizia delle foto hot in giro per il web, hanno dichiarato immediatamente il silenzio stampa.

Ad essere nel mirino sono i media croati che, anzichè proteggere la propria squadra, hanno diffuso ben presto gli scatti. Per questo motivo i giocatori, appoggiati dal loro ct Niko Kovac, hanno annunciato che non concederanno più interviste ai media croati, fatta eccezione per le conferenze stampe ufficiali alle quali non possono sottrarsi.
Come vi sentireste voi se qualcuno vi fotografasse mentre siete nudi? – ha commentato a riguardo Kovac – Hanno detto che non parleranno più e sapete perché. Io rispetterò la loro decisione“.

Polemiche parte, il mondiale è iniziato anche per le non tifose.

[a cura di Francesca Viviana Pagano e Serena Bonamassa]