www.junglam.com

L’estate è finita e oltre al cambio stagionale bisogna fare piazza pulita nel beauty case. Le prime cose da riporre in un cassetto, in attesa della bella stagione, sono gli smalti colorati. Perché in effetti il fucsia e l’arancio sono davvero orrendi su mani screpolate e bianche come il latte. L’inverno porta con se pioggia e buio, indumenti scuri e una grande voglia di mistero. I rossetti si scuriscono, così come i colori da usare per decorare le unghie.
E se negli anni passati il must era lo smalto nero quest’anno le cose sono un po’ cambiate: la tinta più in voga per la stagione del freddo è il grigio.

Questo colore è diventato protagonista delle tendenze autunno-inverno 2016 e ha contagiato tutto, dall’abbigliamento alla nail art. Maglioni, pantaloni, vestiti e manicure si sono tinti del colore del fumo e si abbinano meravigliosamente ai colori neutri e chiari.
Le varianti sono tantissime, dal lucido all’opaco fino ad arrivare al più prezioso glitter. Si può essere cool sfoggiando anche le nuance metallizzate, in particolare quelle proposte da Morgan Taylor, come il ‘Little Black Dress‘ o il ‘Time To Shine‘, per splendere e riscaldare anche le serate più fredde e piovose.
Naturalmente il grigio si sposa alla perfezione con unghie corte o di media lunghezza e ovviamente squadrate o a mandorla.
Meglio evitare di portarle lunghe, perché l’effetto strega non si presta a occasioni che non siano la festa di Halloween.

Sulla cresta dell’onda lo ‘Stone Jungle‘ di Marc Jacobs e i nuovi smalti Burberry Nail Polish protettivi, che conferiscono un effetto ‘lunare’ davvero glamour. La loro formula contiene elementi rinforzanti e idratanti, i tempi di asciugatura sono minimi e l’indurimento delle unghie è assicurato.