credits: http://mashable.com/

Si chiama Nailbot ed è un nuovo robot portatile, in grado di stampare simpaticissime emojis sulle vostre unghie.
Attualmente è solo un prototipo lanciato dalla società robotica Preemadonna ed è in attesa di un finanziamento di 150 mila dollari, attraverso il quale potrà entrare sul mercato con una campagna che si concluderà il 14 dicembre 2015.

La sua inventrice, Pree Waila, ha raccontato al sito Mashable di aver creato questo macchinario per far risparmiare, alle donne in vacanza, viaggi lunghi verso costosi saloni di bellezza.
Inoltre, si rivela piuttosto utile in quanto risolve il problema degli adesivi da attaccare, che vengono sostituiti dalle immagini stampate e la possibilità di scelta è anche più ampia.
Waila ha impiegato ben tre anni nella progettazione di Nailbot e lei stessa ha dichiarato che si è trattato di un lungo processo.

Ma come funziona realmente Nailbot?
Per prima cosa bisogna scegliere l’immagine che si vuole utilizzare dalla galleria ed inserire lo smartphone e la propria mano negli spazi appositi. Dopo di che, si preme il tasto stampa e in soli trenta secondi vedrete comparire le emoji desiderate sulle vostre unghie.

Di solito vengono utilizzati colori di smalto abbastanza chiari, che consentono all’immagine di durare il più a lungo possibile. Tuttavia, si possono comunque utilizzare colori scuri ma, in questo caso, le art saranno più chiare.
Se non sarete pienamente soddisfatte non ci sono problemi. Attraverso un acetone si potrà rimuovere l’immagine stampata. L’intero procedimento richiederà non più di cinque minuti.

La cosa sorprendente è che, oltre alla galleria pre caricata, l’app di Nailbot dispone anche di una sezione art dedicata a tutti coloro che desiderano proporre delle loro immagini sulla piattaforma. Infatti, ognuno sarà libero di poter stampare le immagini direttamente dal proprio rullino fotografico.

Waila è sempre più decisa a portare avanti il suo progetto, e nutre il desiderio di espandersi a livello internazionale. Per ora infatti, Nailbot, è disponibile solo negli Stati Uniti e in vendita sul sito di Preemadonna al prezzo di 199 dollari.
La donna dichiara la sua intenzione di creare un vero e proprio mercato d’arte, che non si limiti alla stampa per unghie e che serva da ispirazione a tutte le ragazze appassionate di manicure.
Il progetto a cui si sta dedicando è quello di creare una versione più piccola dell’apparecchio, che sarà inviato ai sostenitori IndieGogo nel 2016.

Un altro passo avanti sarà quello riguardante la batteria.
Per ora il robot necessita infatti di una presa di corrente, ma la speranza è che, in un lontano futuro, esso possa essere alimentato a batteria. Il suo team si sta già organizzando.

Attendiamo con ansia l’arrivo di Nailbot in Italia e chissà se presto vedremo milioni di ragazze intente a sfoggiare faccine, fette di pizza e animaletti sulle proprie unghie.