Il Natale 2024 si avvicina e i preparativi per la famiglia reale britannica sono in pieno svolgimento. William e Kate, dopo un anno difficile, sono pronti a festeggiare le festività con i loro tre figli, George, Charlotte e Louis, e con una grande riunione di famiglia a Sandringham. Ci sarà qualche novità quest’anno?

Un Natale 2024 affollato a Sandringham

La tradizione vuole che la Royal Family si riunisca a Sandringham e quest’anno i numeri sono impressionanti: ben 45 membri della famiglia sono attesi per i festeggiamenti. Dalla principessa Anna a Eugenia e Beatrice, fino a tutti i familiari più stretti, il palazzo sarà in fermento.

Re Carlo III ha grandi piani, con banchetti e giochi a tema. Non mancherà, ovviamente, il momento dell’apertura dei regali, una tradizione che Elisabetta II adorava e che continua a essere rispettata.

Colazione di Natale: i principe separati e Kate rompe le tradizioni

Una delle tradizioni più curiose della famiglia reale è la colazione di Natale. William e Kate, come tutti i membri della famiglia, seguiranno la consuetudine di fare colazione separatamente. Le donne della royal family si godono una colazione leggera nelle loro camere, mentre gli uomini si riuniscono per un pasto più sostanzioso.

William ha condiviso che, sebbene gli piacerebbe passare un Natale tranquillo con la sua famiglia, non vede l’ora di avere tutti riuniti “nella stessa stanza”. William ha espresso il desiderio di godersi anche momenti di relax, come lunghe passeggiate nella campagna del Norfolk con il cane di famiglia.

Quest’anno, Kate ha deciso di rompere alcune tradizioni, in particolare riguardo al piccolo Louis. Per la prima volta, il suo terzogenito indosserà pantaloni lunghi invece dei classici pantaloni corti previsti dal dress code di corte.

Questo piccolo cambiamento ha suscitato qualche discussione tra Kate e William, ma alla fine sembra che la principessa del Galles abbia avuto la meglio. È chiaro che Kate sta cercando di rendere questo Natale speciale, anche dopo le sfide affrontate.