Credits: nonsprecare.it

Cosa faremmo senza le nostre amiche? Quelle persone che ci sostengono ogni giorno e ci conoscono meglio di chiunque altro? Poi arriva il Natale ed entriamo in crisi: cosa regalare loro, sopratutto se abbiamo un budget limitato? La scelta non sarà facile perché esistono diversi stereotipi: c’è l’amica pigrona, che preferisce starsene a casa a guardare un film piuttosto che passare la notte in discoteca, al contrario, c’è la tipa mondana che non si perde neanche una festa di quartiere; l’amica tecnologica, sempre al passo con l’ultima novità hi-tech; e ancora, c’è quella alla moda, super accessoriata a cui sai di poter fare affidamento quando dimentiche il tuo specchietto.

Ecco qualche idea regalo low cost da fare alle amiche, per augurare loro un buon Natale con tanto affetto, simpatia e semplicità, senza risultare banale.

Slip natalizie

Credits: tezenis.it
Credits: tezenis.it

Partiamo dall’intimo: tra amiche si scherza e ci sta che per Natale si regalino mutandine buffe a tema natalizio. Da Tezenis, ad esempio, c’è da sbizzarrirsi. Largo a slip rosse con fiocchi che vi faranno ricordare la neve, oppure con motivi come occhi di gatto o infine una simpatica brasiliana sul cui lato B spuntano le corna di una renna. Uno slip vi costerà meno di 6 euro.

Accessori

Credits: aliexpress.it
Credits: aliexpress.it

Per l’amica che ama circondarsi di braccialetti, orecchini e ciondoli, il regalo perfetto per Natale è certamente un accessorio. Spulciate il sito Wish o Aliexpress, dove potete trovare un’infinita varietà di questi oggetti a un prezzo impareggiabile: dai semplici cuori e stelle, ai ciondoli delle serie tv come “Doctor Who” e “Sherlock”. Il costo si aggira intorno a 1 euro fino a un massimo di 5.

Photo album

Credits: saviottihandmade.blogspot.com
Credits: saviottihandmade.blogspot.com

Non c’è niente di più carino di un raccoglitore per foto come regalo di Natale, meglio ancora se handmade. Un album che raccolga tutti i momenti passati insieme alla tua migliore amica. Un pensiero economico ma sopratutto che viene dal cuore. I raccoglitori potete trovarli ovunque e in tutte le forme che preferite, anche a meno di 10 euro.

Libri

Credits; affarititaliani.it
Credits; affarititaliani.it

Accompagnate le feste natalizie con la lettura. Un buon libro non si rifiuta mai, specialmente se ci sono le versioni tascabili di quel romanzo che la vostra amica desidera tanto. Mondadori ha lanciato i libri tascabili dei successi più in voga del momento (da “Hunger Games” a “50 sfumature di grigio”), oppure le edizioni Mammut propongono una raccolta dei romanzi più famosi di autori italiani ed internazionali al costo massimo di 15 euro. Sono dei libroni colorati e pesanti, ma ne valgono la pena.

DVD

Credits: portkey.it
Credits: portkey.it

Un classico. Sotto Natale alcuni siti come Amazon ed eBay offrono film a un prezzo speciale: potete trovare dalla saga di “Star Wars” a 10 euro a film, alle pellicole di Harry Potter a un prezzo stracciato. Per gli appassionati di serie tv, il Natale propone sempre offerte sui DVD, e potete comprare due telefilm al prezzo di uno.

Tazze a tema

Credits: Disney
Credits: Disney

Regalo scontato e spesso odiato da tutti: le tazze. Alcuni considerano questi oggetti inutili quanto banali, invece possono essere dei regali davvero carini, specialmente se trovate le tazze a tema. Conoscete i gusti delle vostre amiche? Sapete a chi piacciono i cartoni Disney e a chi invece i film della Marvel? Il Disney Store propone un’ampia scelta di tazze in grado di soddisfare chiunque. I prezzi partono da 10 euro. Ci sono anche le nuove di “Inside Out”.