Credit: matchman-news.com

Dopo lo scalpore che ha suscitato la storia dei due concorrenti dell’attuale edizione del Grande Fratello: Arianna Ghiglieri e Marco Angioni, due neosposi con entrambi alle spalle un percorso per cambiare sesso, un’altra coppia italiana, con lo stesso trascorso ha deciso di convolare a nozze.

Il settimanale Oggi ha seguito da vicino la loro storia d’amore e l’ha raccontata sul numero che uscirà domani in edicola.

Noi di Blog di Lifestyle, vogliamo anticiparvi qualche curiosità sui due protagonisti di questa vicenda.Alessio, ventiquattrenne di Orbetello da sempre voleva diventare Alessia. Mentre Valentina, diciannovenne di Gallarate, sognava di diventare Davide.
I due si conoscono durante il percorso fatto di cure ormonali e visite psichiatriche che conducevano entrambi per liberarsi da una condizione, che loro stessi consideravano, insopportabile.

Davide ed Alessia convivono da tempo ed il 16 febbraio del 2016 si sposeranno. Scapperanno subito dopo in Ucraina, per avere la possibilità di riuscire a mettere al mondo un figlio attraverso l’affitto di un utero.

Una battaglia che continuerà, quindi, quella di Alessia e Davide. Perché loro non si arrendono e combattono fianco a fianco per avere il diritto di esprimersi e il diritto di essere se stessi, come molti transgender in Italia e nel mondo.