Prosegue il terribile periodo per la regina Elisabetta II.

Un altro lutto, un altro scandalo. Dopo il primo Natale senza il marito, deceduto qualche mese fa, la regina deve far fronte ad altri lutti.

Ha perso una dama di compagnia ed ora ne ha persa un’altra, e come se non bastasse, suo figlio è nell’occhio del ciclone.

La regina Elisabetta II piange un’altra dama di compagnia

E’ morta Diana Maxwell, conosciuta come Lady Farnham, dama di compagnia della regina Elisabetta II.

Un’altra storica dama, baronessa, che si è spenta all’età di 90 anni.

Un nuovo lutto a pochi mesi di distanza da quello del principe Filippo di Edimburgo, avvenuto lo scorso aprile, e da quello di Ann Fortune FitzRoy, la prima dama di compagnia.

Lady Farnham era stata di grande conforto per la sovrana, erano molto amiche: “Tutti a palazzo le volevamo bene. Era sempre di buon umore, spiritosa e molto, molto elegante” sostiene Dickie Arbiter che è stato a lungo addetto stampa reale.

Diana Maxwell era una dama di compagnia della regina Elisabetta dal 1987.

Scandalo a corte per Elisabetta II

Di che scandalo parliamo lo sappiamo tutti, quello del principe Andrea, un tempo il preferito della regina Elisabetta II.

La 38enne americana Virginia Giuffre, sostiene di essere stata stuprata per tre volte, quando era minorenne, dal principe.

Suoi complici sarebbero stati il miliardario pedofilo Jeffrey Epstein e la sua compagna Ghislaine Maxwell.

Si pensa che se il caso non sarà archiviato, si passerà ad un processo pubblico con un enorme danno per la Corona. Andrea sarà chiamato a testimoniare, volente o nolente, e a presentare prove a suo favore.

La regina dovrà prendere decisioni estreme, ad esempio togliere tutti i titoli reali al figlio.

Lo scandalo in ogni caso sta già danneggiando la casa reale e la regina cerca di tenere il figlio il più possibile nell’ombra.

Come finirà? Andrea perderà la causa e quindi il titolo di principe?