credits: http://ilblog.paoloruffini.it

Forse non tutti se ne saranno resi conto ma, ad un occhio molto attento, non sarà sicuramente sfuggita l’incredibile somiglianza che alcuni personaggi della Disney mostrano con certe star di Hollywood.

In alcuni casi la cosa è seriamente voluta, come per il personaggio di Aurora de “La Bella Addormentata nel bosco”, la quale è stata ispirata alla figura di Audrey Hepburn.
Nella maggior parte dei casi però la somiglianza è assolutamente casuale.
Vediamo alcune foto che lo dimostrano:

John Smith e Pocahontas: Brad Pitt e Angelina Jolie

Una delle coppie più amate di Hollywood è sicuramente quella formata da Brad Pitt e Angelina Jolie. Bellissimi, incredibilmente sexy e molto innamorati, i due potrebbero benissimo somigliare a John Smith e alla sua Pocahontas.

Aladdin e Jasmine: Dev Patel e Freida Pinto

L’attore britannico Dev Patel e la modella e attrice indiana Freida Pinto, i quali si sono conosciuti ed innamorati sul set del film “The Millionaire“, ricorda molto la coppia formata da Aladdin e la principessa Jasmine.

Phil (Hercules): Danny Devito

Il famosissimo Danny Devito, noto a tutti come il cattivissimo papà di “Matilda 6 mitica“, somiglia in modo sconvolgente al personaggio Phil, presente nel cartone di “Hercules”.

Principe Eric: Ian Somerhalder

Il bellissimo Ian Somerhalder, protagonista della serie televisiva di successo “The Vampire Diares“, non potrebbe somigliare a nessun altro se non ad un principe. Con i suoi occhi azzurri ghiaccio e il suo sorriso tenebroso, somiglia decisamente ad Eric, il grande amore della Sirenetta Ariel.

Peter Pan: Justin Bieber

Occhi furbi e sorriso vispo, Justin Bieber è un eterno ragazzino, proprio come Peter Pan e, come il personaggio Disney, ne combina di tutti i colori.

Belle: Anne Hathaway

La dolcissima Anne Hathaway, con i suoi occhi da cerbiatto, ricorda Belle de “La Bella e la Bestia“, la principessa dal carattere mite e dal cuore grande.

Trilli: Michelle Williams

La simpatica e frizzante Michelle Williams somiglia decisamente alla fatina di Peter Pan, la piccola e vivace Trilli.

Rapunzel: Amanda Seyfried

Una delle somiglianze più evidenti è quella tra l’attrice Amanda Seyfried e la dolce Rapunzel. Entrambe, infatti, hanno lunghi capelli biondi e magnifici occhi verdi.

Merida: Lorde

La giovane e riccissima cantante Lorde è il perfetto ritratto della protagonista del film Disney “Ribelle – The Brave“, principessa dal carattere fiero ed indipendente.

E voi, avete notato qualche altre somiglianza?

[Credits: ilblog.paoloruffini.it]